Vanni Laquintana. <span>Foto Anna Kol</span>
Vanni Laquintana. Foto Anna Kol
Basket

Talos senza freni: Francavilla al tappeto, quinto posto in cassaforte

Laquintana scrive 38, il nuovo arrivato Gentili mostra subito buoni numeri. Biancazzurri pronti al rush finale di regular season

Segna 83.5 punti per gara e gioca una pallacanestro sempre più gradevole. Ha reso il palasport di viale Colombo un fortino, catturando l'attenzione e l'affetto del suo pubblico e punta, senza mezzi termini, a chiudere la regular season di Serie C Gold con qualche altro botto.

Il Talos Ruvo plasmato da Dimitri Patella è il cliente più scomodo, in prospettiva playoff, per le pretendenti alla promozione in B. L'affermazione casalinga su Francavilla ha riscattato i due stop consecutivi in trasferta sui campi di Monopoli e Lecce. Gara piacevole e tutt'altro che scontata, vinta da Alberto Di Salvia e compagni grazie alla tenacia e alla maggiore lucidità nei momenti decisivi.

I 38 punti di Vanni Laquintana, la doppia doppia di Jovic, il contributo notevole di Luzza e l'apporto subito incisivo del nuovo arrivato Mirko Gentili le note positive di una sfida in cui è emersa, ancora una volta, la scarsa propensione difensiva della squadra cara al presidente Nicola Fracchiolla, che incassa in media 77 punti per gara. Lo step necessario alla crescita del team dovrà andare proprio in quella direzione.

Quinta posizione in cassaforte a tre giornate dalla conclusione della stagione regolare per Ruvo, che domenica 3 marzo tenterà il colpo a Ostuni, nel domicilio della compagine che ha sbancato Monopoli nel match che ha deciso (forse) il primo posto di Lecce. Il Talos dovrà mostrare di valere un piazzamento più alto in griglia nel confronto diretto con Ceglie del 10 marzo e nella partita di Castellaneta che chiuderà la prima fase.

TALOS BASKET RUVO-FRANCAVILLA 99-87

Talos Ruvo: Di Salvia, Laquintana 38, Luzza 15, Jovic 11, Bagdonavicius 12, Gentili 15, Ippedico 6, De Leo 2. N.e.: Marchetti, Mascoli. Allenatore: Dimitri Patella.
Francavilla: Dison 33, Argentiero 11, Serpentino 4, Pacifico 1, Ljoljic 15, Iaia 11, Calò 12, Mazzarese. N.e.: Cattaneo, Cannalire.
Arbitri: Giuseppe Russo di Taranto, Simone Pocognoni di Leporano (Taranto).
Parziali: 25-33; 51-53; 75-75.

SERIE C GOLD - 19ª giornata
Altamura-Castellaneta 66-83
Mola-Ceglie 61-67
Vieste-Lecce 49-68
Monopoli-Ostuni 83-90
Monteroni-Taranto 83-79
Ruvo-Francavilla 99-87
CLASSIFICA
Lupa Lecce 32; Monopoli 28; Ostuni 26; Ceglie 24; Ruvo 22; Altamura, Castellaneta 16; Francavilla, Monteroni 14; Taranto, Vieste, Mola 12.
SERIE C GOLD - 20ª giornata
Ostuni-Ruvo

Castellaneta-Vieste
Monteroni-Mola
Ceglie-Monopoli
Taranto-Altamura
Francavilla-Lecce
  • Talos Basket Ruvo
  • Dimitri Patella
  • Serie C Gold
  • Vanni Laquintana
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.