luca mazzone
luca mazzone
Altri sport

Luca Mazzone vince il Campionato italiano di Paraciclismo nella sua categoria

Primo posto nella "Due Giorni del Mare" a Ronchi di Massa

«Freddo, vento, pioggia, ma ancora maglia tricolore sulle spalle al Campionato Italiano di Paraciclismo specialità gara in linea. Un grazie alla mia associazione il Circolo Canottieri Aniene che dedico questa maglia, a chi mi supporta, come una sinfonia di un orchestra i risultati ottenuti sono frutto di una perfetta sincronia».

Sono le parole del campione terlizzese ma ruvese di adozione Luca Mazzone pubblicate sulla sua pagina facebook al termine della "Due Giorni del Mare" a Ronchi di Massa dove a conquistato il primo posto, nella categoria MH2, al Campionato italiano di Paraciclismo strada 2021.

La manifestazione, organizzata dalla Asd Ciclo Abilia, ha visto la partecipazione di 170 concorrenti che hanno dimostrato la loro bravura e abilità. ​Teatro della rassegna un circuito di sette chilometri da ripetere varie volte a seconda della categoria, con partenza ed arrivo nella Piazza di Ronchi.

Tra i presenti il presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Cordiano Dagnoni, il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti e quello provinciale Maria Pardini, oltre ad altre autorità e dirigenti.

Cinque le partenze per la gara tenutasi sotto la pioggia, con l'osservanza dei protocolli connessi al contenimento del Covid-19, in modo di permettere gli spostamenti e la permanenza con la necessaria sicurezza.

Con la pettorina numero 139 e la maglia del Circolo Canottieri, Luca Mazzone è corso dritto sul podio registrando un tempo di 00:53:17 nei quattro giri del percorso di gara.
  • luca mazzone
Altri contenuti a tema
Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Mondiali di paraciclismo: il ruvese d'adozione Luca Mazzone è sul podio nella crono H2 Continua l'incetta di medaglie per l'handbiker classe 1971
Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» Argento mondiale per Luca Mazzone, è la terza medaglia in Canada: «Le dedico a mia madre scomparsa da poco» “E’ un peccato, avessi fatto una volata più lunga - una delle mie – avrei potuto agguantare l’oro»
Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Mazzone: «Pericolo sulla rotatoria Corato-Ruvo-Castel del Monte-Calendano» Il campione paralimpico si rivolge alle autorità competenti affinché si provveda a ripristinare lo stato dei luoghi
Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Un riconoscimento dalle "Divine del Sud" a Luca Mazzone, uomo e campione Francesca Rodolfo: "Mazzone simbolo di rinascita e stimolo per tutte quelle persone che vivono la sua stessa condizione"
Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi Tokyo 2020, Luca Mazzone ricevuto da Mattarella e Draghi I campioni olimpici e paralimpici accolti nei giardini del Quirinale e a Palazzo Chigi
Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Ruvo di Puglia abbraccia Luca Mazzone, Chieco: "È un bene comune" Grande festa per il campione da parte delle comunità cittadine di Ruvo e Terlizzi
"Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita "Grazie Luca", l'omaggio al campione di Luce e Vita Sul giornale diocesano disponibile in tutte le parrocchie anche storie di uomini e d'arte dai depositi della Concattedrale di Ruvo di Puglia
La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 La Regione omaggia Luca Mazzone e i campioni olimpici di Tokyo 2020 Con la cerimonia "Orgoglio Pugliese" si campioni pugliesi riceveranno il premio "Radice di Puglia"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.