Coach Dimitri Patella
Coach Dimitri Patella
Basket

La Talos si fa bellissima e stende il Lecce capolista

Prova d'orgoglio dei biancazzurri, trascinati da un sontuoso Laquintana (34 punti)

Trascinata da un irresistibile Vanni Laquintana la Talos Basket Ruvo ha intimato l'alt alla Lupa Lecce, battistrada del torneo di Serie C Gold pugliese. Gara di altissimi contenuti tecnici e agonistici sul parquet dell'impianto di viale Colombo. L'ha spuntata il collettivo allenato da Dimitri Patella, al terzo successo in sette partite, togliendosi la soddisfazione di interrompere l'imbattibilità del team guidato da coach Sandro Di Salvatore, costruito per un campionato di vertice, che ha pagato l'assenza dell'ex nazionale Matteo Malaventura, a referto ma non utilizzato a causa di un infortunio.

Il duello a suon di canestri tra Laquintana (6 triple, 7 rimbalzi e 6 assists) e il playmaker salentino Simone Salamina (10/13 dal campo) ha caratterizzato una sfida gradevole che Ruvo ha avuto il merito di condurre nel punteggio per quasi tutta la sua durata, strattonando i contendenti in una prima frazione di elevata intensità (+13) e reagendo con personalità al controsorpasso (34-35 al 15°) di Manuele Mocavero e compagni.

La doppia cifra di vantaggio toccata nuovamente nella terza frazione (55-44) non ha messo al riparo i biancazzurri dal cocciuto tentativo di ricongiungimento dei viaggianti, concretizzato a a due minuti dal termine grazie a Salamina dal perimetro (78-78). Ci ha pensato Alberto Di Salvia, nell'ultimo minuto, a riportare avanti la Talos; il tentativo dai 6.75 fallito da Durini ha preceduto il 2/2 di Marchetti dalla lunetta. L'mvp Laquintana ha blindato il successo ancora dalla linea della carità. Festa per Ruvo, che intravede la luce in fondo al tunnel.

TALOS RUVO-LECCE 87-82

Talos Ruvo: Laquintana 34, Di Salvia 7, Marchetti 14, Bagdonavicius 11, Jovic 14, Ippedico 7, Presentazi, Mascoli. N.e.: Eremita, Barile. Allenatore: Dimitri Patella.
Lecce: Salamina 33, Durini 4, Brajkovic 17, Vranjkovic 19, Mocavero 9, Nolli, Colucci. N.e.: Malaventura, Quaranta, Rizzato. Allenatore: Sandro Di Salvatore.
Arbitri: Domenico Ranieri di Mola, Francesco Calisi di Monopoli.
Parziali: 27-14; 47-40; 66-59.
  • Talos Basket Ruvo
  • Dimitri Patella
  • Serie C2
Altri contenuti a tema
Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Basket Ruvo da urlo: Imola spazzata via 92-69 Sul neutro di San Severo grande prestazione dei biancoblu, in un match mai in discussione
Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Basket Ruvo, che beffa nel finale! Livorno passa 78-88 e conquista la Supercoppa Avanti per 33’, gli uomini di coach Campanella sono crollati nell’ultimissima parte di gara
Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Basket Ruvo, il tabù infranto, finale conquistata! Faenza sconfitta 70-76 Decisivo il parziale centrale di 36-50 che ha premiato gli uomini di coach Campanella
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
"Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo "Terrible Boys", scatta il Daspo per due ultras della Talos Basket Ruvo La misura emanata dal questore della Bat riguarda due giovani residenti a Ruvo di Puglia
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.