Ruvo-Manfredonia. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Ruvo-Manfredonia. Foto Giuseppe Tedone
Basket

Altra sconfitta casalinga per la Tecnoswitch Ruvo Basket

La squadra locale cede per 67-72 a Manfredonia

E' arrivata la seconda sconfitta tra le mure amiche per la Tecnoswitch Ruvo Basket che ha dovuto cedere nella settima giornata di campionato alla Tamma Angel Manfredonia per 67-72. Finora la squadra ruvese sta alternando ottime partite vedi (la prima giornata in casa, o i successi a Vieste e Ceglie di domenica scorsa), a prestazioni al di sotto del potenziale della squadra, lasciando così spazio alle squadre avversarie .

Il primo quarto inizia con un parziale di 4-0 in favore del Ruvo, ma gli ospiti reagiscono subito e a metà quarto si portano sul massimo vantaggio di serata (13-21) grazie ai due americani Wright (31 punti), Johnson(17 punti ) e Padalino (21 punti); coach Milli chiama subito il minuto di sospensione per interrompere la striscia positiva di Manfredonia. Il primo quarto termina con il punteggio di 15-21.

Nel secondo quarto c'è la reazione dei padroni di casa trascinati da un Mells in serata, dall'altro americano Osemhen, da Serino e dal capitano Milone riducono lo svantaggio e si portano in vantaggio, però Manfredonia non si disunisce, risponde colpo su colpo e rimane aggrappata alla partita. Si giunge così all'intervallo sul punteggio di 39-38 per Ruvo.

Nella ripresa continua l'equilibrio in campo tra le due squadre, la Tecnoswitch riesce a controllare i pochi punti di vantaggio e sembra avere in mano la partita; ma delle decisioni arbitrali un po' discutibili permette alla squadra avversaria di rimanere in scia del Ruvo. Il terzo termina 50-49.

L'ultimo quarto è quello decisivo, la squadra ruvese piano piano si sgretola grazie anche un'ottima difesa da parte di Manfredonia, e sembra che la squadra ospite abbia quel qualcosa in più ed infatti con un parziale di quarto(17-23) riesce a portarsi a casa la posta in palio, lasciando tra l'amarezza e la delusione i tifosi locali. La partita termina con il punteggio di 67-72.
Giovedì c'è il secondo turno infrasettimanale e il Ruvo affronterà al PalaPinto di Mola, la capolista New Basket Mola 2012. Palla a due alle ore 20:30.

Tecnoswitch Ruvo Basket- Tamma Angel Manfredonia
(15-21;39-38;50-49;67-72)
Tecnoswitch Ruvo Basket: F.Mirando 3, M.Lorusso ne, F.Pasculli ne, S.Orlando 4, G.Serino 8, A.D'Introno ne, A.Osemhen 16, R.Mells 17, E.Preite 8, M.Milone 11. All.re Milli, Assistente Mastrorilli
Tamma Angel Manfredonia: K.Wright 25, L.Vitulano ne, G.Chiappinelli 5, U.Gramazio 3, A.Padalino 21, L.Dispinzeri 1, A.Totaro ne, N.Miscio, R.Johnson 17.
  • Ruvo di Puglia
  • Tecnoswitch Ruvo Basket
Altri contenuti a tema
Il sogno di Silvio Antonio parte da Ruvo di Puglia e arriva a "Ballando con le Stelle" Il sogno di Silvio Antonio parte da Ruvo di Puglia e arriva a "Ballando con le Stelle" Il talento, la grinta e l’orgoglio ruvese del ballerino in gara con Eleonora Riccardi per diventare maestro nel celebre show di Milly Carlucci
Miniature: il corpo che parla in una rassegna tra sacralità e sperimentazione sonora Miniature: il corpo che parla in una rassegna tra sacralità e sperimentazione sonora Ruvo di Puglia ospita la rassegna “Miniature”, un viaggio evocativo con la danza New Butoh
Neuropsichiatria infantile a Ruvo di Puglia: stop ai ritardi, servono risposte concrete Neuropsichiatria infantile a Ruvo di Puglia: stop ai ritardi, servono risposte concrete Tammacco attacca la burocrazia: "Se serve, compro io i mobili per i piccoli pazienti"
A Ruvo di Puglia arriva il Dado Naturale che nasce dalla scienza e dalla tradizione A Ruvo di Puglia arriva il Dado Naturale che nasce dalla scienza e dalla tradizione Un brevetto innovativo dalla Puglia che unisce sostenibilità, ricerca e sapori autentici
“Ponte tra Generazioni”, un dialogo tra passato e presente “Ponte tra Generazioni”, un dialogo tra passato e presente Un laboratorio intergenerazionale per riscoprire saperi, giochi e tradizioni
Il Cavaliere Di Ruvo a Roma col regista Donato Leoni  e Carlo Valli sul nuovo film Who Was He Il Cavaliere Di Ruvo a Roma col regista Donato Leoni e Carlo Valli sul nuovo film Who Was He Un nuovo film questa volta è corso all’attenzione del critico d’arte Mauro Di Ruvo
Un fiore che non appassisce: i 75 Anni dell'Azienda Florovivaistica Campanale – LE FOTO Un fiore che non appassisce: i 75 Anni dell'Azienda Florovivaistica Campanale – LE FOTO Un traguardo straordinario che mantiene vivo il sogno di un uomo e la bellezza della natura
Pinuccio a Ruvo di Puglia per una passeggiata tra storia, mistero e leggende Pinuccio a Ruvo di Puglia per una passeggiata tra storia, mistero e leggende Il celebre inviato di "Striscia la Notizia" e youtuber pugliese esplora i segreti della città nell'ambito della web serie "Puglia & Leggende"
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.