cataldo stasi
cataldo stasi
Attualità

Ucciso nel 1988 dalla Banda della Uno bianca, il sindaco ricorda Dino Stasi

Il pensiero del sindaco Chieco

«Anche quest'anno, come ogni 20 aprile, pensieri di dolore e gratitudine per Dino Stasi, orgoglio ruvese, giovane servitore dello Stato caduto per mano criminale nel compimento del suo dovere. A nome di tutta la città sentimenti di vicinanza per i familiari». Il sindaco Pasquale Chieco ricorda così il sacrificio del carabiniere Cataldo Stasi, ucciso nel 1988 dalla Banda della Uno bianca e insignito della Medaglia d'oro al valor civile.

Il militare ruvese fu ferito a morte a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, a soli 22 anni, durante il controllo di un'auto in sosta. A lui è intitolata la Caserma dei Carabinieri di Casalecchio di Reno (Bo) e la sua memoria è stata insignita della medaglia d'oro al valore civile.
  • Cataldo Stasi
Altri contenuti a tema
33 anni dall'uccisione di Cataldo Stasi. Il ricordo del sindaco 33 anni dall'uccisione di Cataldo Stasi. Il ricordo del sindaco Alla sua memoria la Medaglia d’oro al valor civile «Per l'altissimo senso del dovere»
Una borsa di studio alla memoria del carabiniere di Ruvo di Puglia Dino Stasi Una borsa di studio alla memoria del carabiniere di Ruvo di Puglia Dino Stasi Fu ucciso dalla banda della Uno bianca
È dedicata a Cataldo Stasi la caserma dei Carabinieri simbolo di ripresa È dedicata a Cataldo Stasi la caserma dei Carabinieri simbolo di ripresa A Crevalcore nuova caserma a sei anni dal sisma
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.