Sagra del Panzerotto
Sagra del Panzerotto
Eventi e cultura

Torna l'atteso appuntamento con la Sagra del Panzerotto

Una serata all'insegna della convivialità, musica e folklore

Come ogni anno, con il ritorno della frescura di Settembre, la Confraternita Purificazione Addolorata presso la Chiesa di San Domenico di Ruvo di Puglia organizza un momento di festa per tutta la città all'insegna della musica, del ballo e del gustosissimo "panzerotto" fatto con la migliore ricetta tradizionale locale.

Infatti, Sabato 9 Settembre, (durante i festeggiamenti del Settenario dedicato alla Beata Vergine Addolorata), alle ore 20.00 presso il giardino dell'Oratorio Pio XII (con ingresso da Via Massari) si terrà la Sagra del Panzerotto - 3° edizione.

La manifestazione voluta fortemente dal 2015 dal Priore Sig. Antonio De Venuto, supportato da tutto il Consiglio di Amministrazione, sarà presentata e condotta da Domenico Lobascio, animatore, intrattenitore e presentatore della serata.

Anche quest'anno lo spazio sarà riservato alla danza/spettacolo e sarà occupato dalle esibizioni artistiche del corpo di ballo dell'"Ateneo della Danza" di Simona Di Domenico.

A seguire, gli allievi della Scuola di Canto "Cantomania Mazzone", diretti dal Tenore Maestro Giovanni Mazzone, saranno gli ospiti canori che allieteranno la serata con il loro elegante repertorio musicale.

Questo momento di folklore vede insieme la tradizione religiosa in onore a Maria Addolorata con un momento di convivialità fraterna.

La degustazione del panzerotto, creato, farcito e fritto al momento, secondo la ricetta caratteristica delle donne antiche di Ruvo di Puglia viene preferito da adulti e bambini per la sua bontà è sofficità.

Alle ore 23.00, a conclusione di tutta la manifestazione sarà effettuata l'estrazione numerica relativa ad una sottoscrizione istantanea a premi che consta di numerosi premi.

Costo del ticket € 1,00.

La Confraternita "Purificazione Addolorata" di Ruvo di Puglia ringrazia il Parroco Don Vincenzo Speranza che sostiene con favore l'evento e mette a disposizione la struttura dell'Oratorio.
La cittadinanza è invitata.
  • Confraternita della purificazione Addolorata
  • Sagra del Panzerotto
Altri contenuti a tema
Storia Viva - La festa dell’Addolorata nella chiesa di San Domenico: un viaggio tra fede e tradizione Storia Viva - La festa dell’Addolorata nella chiesa di San Domenico: un viaggio tra fede e tradizione Il simulacro settecentesco e il culto curato dalla Confraternita della Purificazione Addolorata
Gemellaggio di fede: Ruvo di Puglia partecipa alla festa della Madonna dei Martiri a Molfetta Gemellaggio di fede: Ruvo di Puglia partecipa alla festa della Madonna dei Martiri a Molfetta “Un’esperienza indimenticabile, vissuta con il cuore” dichiara Giovanni Campanale
Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Maria Addolorata: il programma Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Maria Addolorata: il programma Una settimana di celebrazioni ed eventi per la Confraternita Purificazione – Addolorata
«Non scorderò mai la commozione, il pianto di gioia e le lacrime», lettera alla città del priore uscente Antonio De Venuto «Non scorderò mai la commozione, il pianto di gioia e le lacrime», lettera alla città del priore uscente Antonio De Venuto Una nota di ringraziamento firmata dall'ex priore della Confraternita “Purificazione Addolorata” presso la Chiesa di San Domenico
Ecco le strade chiuse al traffico: oggi c’è la processione della Desolata Ecco le strade chiuse al traffico: oggi c’è la processione della Desolata Dalle 17.30 alle 23.00 divieto di transito e di fermata lungo il percorso della processione
Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Il programma dei festeggiamenti della Confraternita "Purificazione Addolorata"
Una nuova postazione DAE a Ruvo di Puglia Una nuova postazione DAE a Ruvo di Puglia Il dono della Confraternita Purificazione-Addolorata, questa sera l'inaugurazione
A Ruvo di Puglia si festeggia la Vergine Addolorata A Ruvo di Puglia si festeggia la Vergine Addolorata Le Celebrazioni liturgiche si svolgeranno dal 8 al 14 Settembre.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.