tonno sequestrato a Molfetta
tonno sequestrato a Molfetta
Cronaca

Tonni freschi sequestrati a un peschereccio donati alle famiglie povere di Ruvo di Puglia

Si tratta di ben trenta tonni di grossa taglia sequestrati nei giorni scorsi a Molfetta

Ben trenta tonni di grossa taglia sequestrati nei giorni scorsi a Molfetta sono stati donati alla rete Caritas di Ruvo di Puglia. Il dono molto gradito arriva direttamente dagli uomini della Capitaneria di Porto di Molfetta ed è frutto di un maxi sequestro di pescato.

Durante i consueti controlli in materia di pesca e commercializzazione dei prodotti ittici, infatti, la Capitaneria ha ritirato circa 7 tonnellate di tonno pescato da un motopeschereccio che da un paio di giorni svolgeva la sua attività di pesca al largo delle coste pugliesi. Il sequestro è scattato per la mancata registrazione sui registri previsti per legge.
Il tonno sequestrato, dopo essere stato sottoposto ai controlli della ASL locale che ha confermato l'idoneità al consumo umano, è stato devoluto in beneficenza agli enti caritatevoli e assistenziali di Molfetta e dei territori limitrofi.

Ed è così che è arrivato a Ruvo attraverso la rete di solidarietà delle Caritas parrocchiali. Si tratta di ben 30 tonni che sarò distribuita alle famiglie più in difficoltà anche grazie alla collaborazione con Legàmi Emporio Solidale.
«Questa preziosa collaborazione tra Enti pubblici e privati offre l'opportunità di mettere a disposizione di coloro che vivono condizioni di deprivazione, anche prodotti freschi, quasi sempre difficili da trovare sulle tavole di queste famiglie. Ringraziamo il Comandante e il personale della Capitaneria di Porto di Molfetta e tutti i volontari, sempre pronti a dare una mano».
  • Caritas
  • Emporio solidale LegAmi
  • capitaneria di molfetta
Altri contenuti a tema
"Olio Sospeso": a Ruvo di Puglia la Solidarietà Passa dall’Emporio Legàmi "Olio Sospeso": a Ruvo di Puglia la Solidarietà Passa dall’Emporio Legàmi Un’iniziativa per donare olio d’oliva alle famiglie in difficoltà, trasformando un semplice gesto in un aiuto concreto per la comunità
La Sagra del Fungo Cardoncello si chiuderà con un gesto di solidarietà: l'Emporio LegAmi contro lo spreco alimentare La Sagra del Fungo Cardoncello si chiuderà con un gesto di solidarietà: l'Emporio LegAmi contro lo spreco alimentare Un’iniziativa per raccogliere il cibo invenduto e donarlo a chi ne ha bisogno
L'Emporio Solidale LegAmi festeggia il suo secondo compleanno con una serata di testimonianze L'Emporio Solidale LegAmi festeggia il suo secondo compleanno con una serata di testimonianze La celebrazione del secondo anniversario dell'Emporio ha ribadito l'importanza dellereti di sostegno sociale.
Emporio Solidale LegAmi di Ruvo di Puglia festeggia due anni nella nuova sede Emporio Solidale LegAmi di Ruvo di Puglia festeggia due anni nella nuova sede Anniversario e inaugurazione della nuova sede: un evento per rafforzare i legami di solidarietà nella comunità
Ruvo di Puglia risponde con generosità alla raccolta alimentare per l'Emporio Solidale Legàmi - LE FOTO Ruvo di Puglia risponde con generosità alla raccolta alimentare per l'Emporio Solidale Legàmi - LE FOTO Grande partecipazione nella prima giornata, con la comunità unita sotto la guida di Francesco Berardi. Si attende ora il seguito il 19 e 26 ottobre per continuare a sostenere le famiglie in difficoltà
L'emporio solidale "Legàmi" lancia una raccolta fondi per comprare un furgoncino L'emporio solidale "Legàmi" lancia una raccolta fondi per comprare un furgoncino Servirà a trasportare i generi alimentari donati
I ragazzi di Futsal Byre Ruvo donano generi alimentari a Emporio Legàmi I ragazzi di Futsal Byre Ruvo donano generi alimentari a Emporio Legàmi «Solo con l’aiuto di tutta la Comunità si può rendere meno pesante la vita di tanti nostri concittadini»
Terremoto Turchia-Siria, la Caritas diocesana lancia una raccolta fondi Terremoto Turchia-Siria, la Caritas diocesana lancia una raccolta fondi Le offerte raccolte saranno inviate a Caritas Italiana entro il 30 aprile 2023
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.