Saldi
Saldi
Attualità

Saldi, l'andamento di Ruvo

Vito D'Ingeo: "bisogna spostare i saldi a febbraio o liberalizzarli"

Saldi. Iniziati due giorni fa, fanno un po' gola a tutti. Molti hanno aspettato questo momento per acquistare capi d'abbigliamento necessari. Altri approfittano per comprare un articolo puntato già qualche settimana fa. C'è chi rimane a spendere a Ruvo c'è chi preferisce gli ipermercati.
Rispetto ai primi giorni, si può tentare una previsione? All'appello hanno risposto alcuni commercianti del paese. Viene registrata una buona affluenza in tutte le boutique di Ruvo, c'è interesse e in alcuni negozi la spesa media a cliente si aggira intorno ai duecento euro.

«C'è gente che aveva puntato già alcuni articoli e che ora a saldi ha trovato convenienza. La gente cerca trasparenza, prezzi originali non modificati.» dichiara Mariella Cirasiello. «Questo fa si che ci sia fiducia e quindi un ritorno! I clienti si accorgono di tutto: degli articoli di passate stagioni o dei prezzi truccati. Rispetto e gentilezza ripagano e si crea fidelizzazione»
« E' inutile sottolineare che c'è chi preferisce i grandi magazzini» racconta Anna Scarongella. «ma la clientela affezionata rimane.»
« Stiamo lavorando» riferisce Vincenzo Caputi «Ritengo che comunque i problemi che attanagliano la nazione sono ancora fortemente presenti. Tassazione troppo elevata e disoccupazione non ci aiutano affatto. Il potere d'acquisto delle famiglie rimane debole. Fare le vendite a saldo fa sempre piacere ma non basta.»
«Sono state delle buone giornate, rispetto a un dicembre poco florido» riporta Luciana Di Bisceglie. «E' ancora presto per tirare le somme. Noi lavoriamo sempre con costanza ed impegno.»
«C'è una discreta ripresa rispetto all'anno scorso» conferma Domenico Paparella « In questi pochi giorni c'è stata una buona affluenza. I clienti arrivano con idee precise perché spinti dalla visione dei capi nei giorni precedenti all'inizio dei saldi. Questo mi fa molto piacere, poca perdita di tempo e vendita efficace e veloce, anche se i guadagni sono più ridotti.»

Vito D'Ingeo presidente della Confcommercio non si esime da dire che «bisogna incontrarsi nella Associazione è una volta per tutte e decidere di spostare i saldi a febbraio oppure liberalizzare! Ma tutto questo succede e potrà essere solo con la frequenza in Ascom. La partecipazione e il confronto indirizza le scelte politiche Regionali.»
Dati più precisi sull'argomento saranno disponibili tra qualche settimana
  • Ruvo di Puglia
  • Saldi
  • Commercianti
  • Vito D'Ingeo
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Il sogno di Silvio Antonio parte da Ruvo di Puglia e arriva a "Ballando con le Stelle" Il sogno di Silvio Antonio parte da Ruvo di Puglia e arriva a "Ballando con le Stelle" Il talento, la grinta e l’orgoglio ruvese del ballerino in gara con Eleonora Riccardi per diventare maestro nel celebre show di Milly Carlucci
Miniature: il corpo che parla in una rassegna tra sacralità e sperimentazione sonora Miniature: il corpo che parla in una rassegna tra sacralità e sperimentazione sonora Ruvo di Puglia ospita la rassegna “Miniature”, un viaggio evocativo con la danza New Butoh
Neuropsichiatria infantile a Ruvo di Puglia: stop ai ritardi, servono risposte concrete Neuropsichiatria infantile a Ruvo di Puglia: stop ai ritardi, servono risposte concrete Tammacco attacca la burocrazia: "Se serve, compro io i mobili per i piccoli pazienti"
A Ruvo di Puglia arriva il Dado Naturale che nasce dalla scienza e dalla tradizione A Ruvo di Puglia arriva il Dado Naturale che nasce dalla scienza e dalla tradizione Un brevetto innovativo dalla Puglia che unisce sostenibilità, ricerca e sapori autentici
“Ponte tra Generazioni”, un dialogo tra passato e presente “Ponte tra Generazioni”, un dialogo tra passato e presente Un laboratorio intergenerazionale per riscoprire saperi, giochi e tradizioni
Il Cavaliere Di Ruvo a Roma col regista Donato Leoni  e Carlo Valli sul nuovo film Who Was He Il Cavaliere Di Ruvo a Roma col regista Donato Leoni e Carlo Valli sul nuovo film Who Was He Un nuovo film questa volta è corso all’attenzione del critico d’arte Mauro Di Ruvo
Un fiore che non appassisce: i 75 Anni dell'Azienda Florovivaistica Campanale – LE FOTO Un fiore che non appassisce: i 75 Anni dell'Azienda Florovivaistica Campanale – LE FOTO Un traguardo straordinario che mantiene vivo il sogno di un uomo e la bellezza della natura
Pinuccio a Ruvo di Puglia per una passeggiata tra storia, mistero e leggende Pinuccio a Ruvo di Puglia per una passeggiata tra storia, mistero e leggende Il celebre inviato di "Striscia la Notizia" e youtuber pugliese esplora i segreti della città nell'ambito della web serie "Puglia & Leggende"
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.