Chiesa di San Giacomo Apostolo
Chiesa di San Giacomo Apostolo
Attualità

Ruvo Solidale, contributo alla parrocchia San Giacomo Apostolo

Conferenza stampa lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 19,30 presso il salone “S. Scorese” della parrocchia

La parrocchia San Giacomo Apostolo è stata selezionata come destinataria dei contributi previsti dal Comune di Ruvo di Puglia nell'ambito del progetto Ruvo Solidale "Genera Bellezza" per "attività oratoriali in favore di minori (0-17), finalizzate alla promozione, all' accompagnamento e al sostegno della crescita armonica di bambini e ragazzi".

Finalità globale del progetto "Periferia al centro" elaborato in rete con l'Azione Cattolica parrocchiale, l'ANSPI S.Giacomo Aps&Ets, la Ruvolley ASD, è la necessità di potenziare le attività aggregative che già si svolgono in parrocchia, oltre quelle esplicitamente catechistiche. Creare più occasioni di presenza e di animazione sia negli spazi parrocchiali sia nelle zone più periferiche del quartiere, considerando la sua estensione nella zona artigianale e industriale ove non esistono servizi e spazi aggregativi per i minori e le famiglie che vi risiedono.

Grazie al contributo riconosciuto (2.500 euro) saranno riqualificate le attività che già fanno parte della programmazione annuale della parrocchia, potendo così dotarsi di strumentazione e materiali utili. È stato così predisposto il cronoprogramma delle attività, già in corso di svolgimento, come è possibile rilevare dal manifesto.

Per presentare alla comunità parrocchiale e alla città il progetto, è convocata una conferenza stampa lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 19,30 presso il salone "S. Scorese" della parrocchia.
Interverranno il parroco don Gaetano Bizzoco, l'assessore Nico Curci e i referenti dei soggetti partner.
  • parrocchia san giacomo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.