Presepe Vivente
Presepe Vivente
Eventi e cultura

Ruvo di Puglia si prepara al Natale con il musical “Cantiamo il Bambino Gesù”

Quattordicesima edizione del presepe vivente trasformato in una grande rappresentazione teatrale all’aperto


A Ruvo di Puglia si rinnova una tradizione natalizia con la quattordicesima edizione del Presepe Vivente. Quest'anno una grande novità: il tradizionale presepe si trasforma nel musical "Cantiamo il Bambino Gesù".
L'evento è organizzato dalla Confraternita Opera Pia San Rocco e rappresenta un'evoluzione del classico presepe vivente, trasformandolo in una vera e propria rappresentazione teatrale all'aperto.

Gli appuntamenti sono previsti per il 26, 28 e 29 dicembre 2024, e il 4, 5 e 6 gennaio 2025, con ingresso da via Santa Caterina. I visitatori avranno l'occasione di immergersi nella magica atmosfera del Natale, accompagnati da canti e scene che rievocano la nascita di Gesù, con un cast che interpreta i personaggi della Natività.

Questa iniziativa, curata nei minimi dettagli dalla Confraternita Opera Pia San Rocco, è un momento di aggregazione e di spiritualità per la comunità locale e per i visitatori. Il musical offre l'opportunità di rivivere l'emozione della Natività in un contesto scenografico suggestivo, coinvolgendo gli spettatori in un'esperienza unica e toccante.
  • presepe vivente
Altri contenuti a tema
A Ruvo la XIII edizione del presepe vivente A Ruvo la XIII edizione del presepe vivente 5 date per assistere alla tradizionale rappresentazione solenne del presepe organizzato dalla confraternita Opera Pia San Rocco
Arriva la Befana, dalle 9.00 in piazza Bovio Arriva la Befana, dalle 9.00 in piazza Bovio Ed al presepe vivente l'arrivo dei Re Magi
Riti sacri e vecchi mestieri, stasera il presepe vivente Riti sacri e vecchi mestieri, stasera il presepe vivente Domani e 3-5 gennaio le prossime giornate
Presepe vivente, questa sera prima tappa Presepe vivente, questa sera prima tappa Inizia stasera l'evento "Le Vie dei Presepi"
Presepe vivente nel borgo antico, si comincia domani Presepe vivente nel borgo antico, si comincia domani Si ripete il 26 e 27 dicembre e 3 e 5 gennaio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.