Attualità
Ruvo avrà un nuovo asilo nido: progetto ammesso ai fondi PNRR, arrivano quasi 1,5 milioni di euro. Niente da fare per altri due progetti candidati
Non finanziato il progetto relativo alla scuola dell’infanzia “C. Andersen”
Ruvo - giovedì 18 agosto 2022
9.13
Ruvo avrà un nuovo asilo nido. Il progetto di una nuova struttura per l'infanzia da realizzare in via Nelson Mandela, in zona P.I.P., è stato ammesso in graduatoria e sarà finanziato attraverso i fondi comunitari stanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). L'avviso pubblicato dal Ministero dell'Istruzione riguarda il "Piano per Asili Nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia". L'importo del progetto complessivo è di € 1.490.00.
Resta però un risultato dolce-amaro per i ruvesi. Se il progetto asilo nido in via Mandela è stato ammesso a finanziamento, sorte diversa hanno avuto altri due progetti presentati dall'amministrazione comunale Chieco sempre nell'ambito delle strutture per l'infanzia. Non sarà infatti finanziato (almeno per il momento) un altro progetto presentato dal Comune di Ruvo riguardante la «Realizzazione del polo d'infanzia primo circolo didattico "Giovanni Bovio"» per un importo di oltre 5 milioni di euro.
Non ammesso a finanziamento anche il progetto denominato "Interventi di rifunzionalizzazione, miglioramento della fruibilità ed efficientamento energetico della scuola dell'infanzia "C. Andersen" dell'importo di € 773.248.