Potere al popolo
Potere al popolo
Politica

Rifondazione Comunista aderisce alla lista "Potere al Popolo"

Svolta in vista delle prossime politiche

Alle prossime elezioni politiche Rifondazione Comunista sarà in campo a fianco dei movimenti e comitati di tutta Italia guidati dal centro sociale napoletano "Je so' pazzo", «che ogni giorno lottano nei territori militando nei quartieri, nelle piazze o sui posti di lavoro, per contrastare la disumanità dei nostri tempi, il cinismo del profitto e della rendita, le discriminazioni di ogni tipo, lo svuotamento della democrazia».

Lo rende noto il circolo ruvese di Rifondazione Comunista che intende aderire alla lista "Potere al Popolo", nata lo scorso 18 novembre nata lo scorso 18 novembre «con un'affollatissima assemblea al teatro Italia a Roma, quando giovani precari, disoccupati, lavoratrici e lavoratori sottoposti ogni giorno a continui ricatti, esodati, pensionati si sono riuniti per lanciare un tentativo nuovo nella storia della sinistra, partendo dal basso, senza leader imposti e con una classe dirigente completamente nuova».

«Un esperimento che mira a dare voce alla maggioranza di persone escluse di questo Paese che diventeranno protagoniste perché stanche di non essere rappresentate e stanche di aspettare il salvatore di turno, con l'obiettivo di creare un fronte contro l'attuale barbarie dai mille volti: la disoccupazione, il lavoro che sfrutta e umilia, le guerre, i migranti lasciati annegare in mare, la violenza maschile contro le donne, un modello di sviluppo che distrugge l'ambiente, i nuovi fascismi e razzismi, la retorica della sicurezza che diventa repressione» scrivono dal partito.

«Dal 18 novembre in poi sono partite decine di assemblee territoriali per incontrare, conoscere, unire, definire un programma condiviso, per scegliere insieme persone candidabili degne, determinate, che siano in grado di far sentire una voce di protesta, che abbiano una storia credibile di lotta e impegno, che rompano l'intreccio di affari, criminalità, clientele, privilegi, corruzione» si legge ne comunicato.

E in conclusione: «Da gennaio saremo impegnati nella raccolta delle firme, necessaria per la presentazione della lista. Dopo le assemblee di Bari di questo mese, a gennaio sono previste assemblee per il nord barese che riguarderanno anche Ruvo. Numerose sono le sfide che ci attendono: conquistare le strade e le piazze per contrastare il silenzio dei media e superare la soglia di accesso al Parlamento posta al 3%. Obiettivi raggiungibili con programma e metodo radicali e di rottura col passato».
  • Rifondazione comunista
Altri contenuti a tema
Salario minimo in tutti gli appalti del Comune di Ruvo, «Non meno di 10 euro l'ora!» Salario minimo in tutti gli appalti del Comune di Ruvo, «Non meno di 10 euro l'ora!» La nota di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia
"Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia "Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia Si potrà sottoscrivere la petizione tutti i giorni negli uffici elettorali e il 6, il 13 e il 21 aprile su corso Cavour
Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Il circolo “Dino Frisullo” registra le opinioni dei cittadini per dare priorità alle loro esigenze
Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora L'iniziativa è stata promossa da Unione Popolare e Rifondazione Comunista
Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Le congratulazioni del segretario cittadino di Ruvo di Puglia
Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Gli spazi della nuova sede di via Oberdan 49 saranno condivisi con il circo ARCI "La Mancha"
"Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa "Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa Rifondazione aveva accusato il movimento di discriminazioni sesssuali
Discriminazioni transessuali, Rinfondazione Comunista contro il Popolo della Famiglia Discriminazioni transessuali, Rinfondazione Comunista contro il Popolo della Famiglia «La palese mossa propagandistica di utilizzare lə bambinə per portare avanti il proprio programma politico ci disgusta»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.