San Giuseppe: la festa e le tradizioni
San Giuseppe: la festa e le tradizioni
Religioni

Ricorrenza di san Giuseppe, la parrocchia del Santissimo Redentore presenta il programma

Il 17 marzo la messa celebrata dal vescovo mons. Domenico Cornacchia

La parrocchia del Santissimo Redentore ha organizzato un programma di festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Quest'anno, dato che il 19 marzo cade nella quarta domenica di quaresima (e quindi come da norma le festività che cadono durante il periodo quaresimale devono essere spostate di un giorno) anche la ricorrenza di san Giuseppe verrà festeggiato di conseguenza il 20 marzo.

Ecco il programma messo a punto dal consiglio pastorale della parrocchia:
Dall'11 al 19 marzo 2023 si terranno le novene alle ore 7.30, 18.00 e 18.30;

Il 17 marzo, in occasione della Giornata della Riconciliazione, il vescovo mons. Domenico Cornacchia celebrerà la messa.
Il triduo proseguirà il 18 marzo con la Giornata della Vocazione, mentre il 19 marzo don Angelo Mazzone, parroco della Madonna della Pace di Molfetta, celebrerà la messa in occasione della Giornata dedicata alla Famiglia.

Lunedì 20 marzo, festa liturgica di san Giusepppe, in programma ci sono le messe al mattino alle 7.00 e alle 10.30, mentre al pomeriggio a partire dalle ore 16.00 sarà esposto il simulacro di san Giuseppe sul sagrato del Santissimo Redentore. Alle 18 sarà celebrato il rosario, mentre più tardi alle 18.30 la messa. Al termine sarà lanciato un pallone aerostatico. Per le strade della città girerà la banda "L'Armonia Molfettese".
  • san giuseppe
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.