Urna
Urna
Politica

Regionali, ecco come votare alle primarie del centrosinistra

Anche a Ruvo di Puglia sarà allestito un seggio

Domenica 12 gennaio gli elettori del centrosinistra potranno recarsi alle urne delle primarie per stabilire chi tra Fabiano Amati, Elena Gentile, Michele Emiliano e Leonardo Palmisano sarà il candidato alla carica di governatore della Puglia alle prossime elezioni regionali.

Anche a Ruvo di Puglia sarà allestito un seggio nella sede del Partito Democratico in Largo San Giovanni.

CHI PUO' VOTARE

I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare 12 gennaio portando con sé un documento di riconoscimento, e il contributo di almeno 1 euro.
Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune devono utilizzare il modulo apposito su sezione registrati del portale dedicato alle primarie.
Attraverso "Trova il Seggio" inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tua tessera elettorale, o se sei un fuorisede il comune dove ti troverai.
Successivamente potrai cercare sul il seggio in cui potrai votare.

COME SI VOTA

Le elezioni primarie per il Governatore della Regione Puglia si svolgeranno domenica 12 gennaio. I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, un contributo minimo di un euro.
Gli elettori fuorisede, che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di un euro.
L'elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.
  • primarie
Altri contenuti a tema
Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie Il circolo del Partito Democratico di Ruvo di Puglia si riunirà sabato 11 febbraio, presso la sede del Partito in Largo San Giovanni 6
Primarie Pd, a Ruvo Emiliano vince ma solo solo per una manciata di voti Primarie Pd, a Ruvo Emiliano vince ma solo solo per una manciata di voti Sostanziale pareggio tra il governatore pugliese e l'ex premier
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primi 8 mesi di amministrazione Chieco, se ne parla nella sede del Partito Democratico Primi 8 mesi di amministrazione Chieco, se ne parla nella sede del Partito Democratico "Verso Quali Primarie", ciclo di incontri preparatori alle primarie nazionali del Pd
Ottombrini: ho deciso di non ricandidarmi Ottombrini: ho deciso di non ricandidarmi "Il bene di Ruvo può trovare oggi gambe più forti su cui camminare"
Amministrative 2016, il 13 marzo le primarie del centrosinistra Amministrative 2016, il 13 marzo le primarie del centrosinistra Le candidature possono essere presentate entro il 27 febbraio prossimo
Il Pd verso le primarie per la scelta del candidato sindaco Il Pd verso le primarie per la scelta del candidato sindaco Il 13 marzo sarà allestito il seggio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.