Piero Paparella
Piero Paparella
Politica

Recupero carta e cartone, il Comune di Ruvo di Puglia escluso dall'avviso pubblico

Piero Paparella: «Le politiche ambientali non sono un passatempo»

«Dopo la mancata presentazione al finanziamento a fondo perduto per la creazione di mini isole ecologiche, al mancato ottenimento del finanziamento per la bonifica di aree affette da abbandono di rifiuti, oggi il Comune di Ruvo è stato escluso anche dall'Avviso Pubblico per la realizzazione di un impianto di trattamento e recupero di carta e cartone» lo riferisce il consigliere comunale di "Noi con l'Italia" Piero Paparella che attacca duramente l'amministrazione comunale per il mancato obiettivo.

«In tutta la Regione Puglia, solo due comuni sono risultati esclusi dalla Commissione: Guagnano e Ruvo di Puglia. Complimenti, bel risultato! La motivazione dell'esclusione è riportata nel BURP n.118 del 13-09-2018, in quanto la proposta di localizzazione del sito, prevista con Delibera di Giunta Comunale n. 88/2018 del 02.03.2018 in zona artigianale e precisamente in via N. Mandela, "non soddisfa i criteri di ammissibilità sostanziale", in quanto non si tiene conto del sacrosanto principio di "tutela della popolazione" avendo ignorato la "presenza di una Scuola nel buffer di 1000 metri dal sito"» contesta Paparella.

E aggiunge: «E siccome abbiamo letto nei giorni scorsi un'arringa del Sindaco dove spiegava che proprio sulle Scuole la sua Amministrazione ha dedicato energie, lavoro e risorse, ci sembra veramente tutto molto paradossale. Ognuno faccia le sue dovute e giuste considerazioni e tragga le dovute conseguenze. L'invito rivolto al Sindaco, nonché Assessore alle Attività Produttive, nonché Assessore all'Ambiente è quello di dedicare meno tempo a contare i "mi piace" o i "commenti" su Facebook e ad adoperarsi con maggiore attenzione e cura a tutte le questioni, ma in modo particolare a quelle riguardanti il settore dell'ambiente, che vista la situazione di diffusa sporcizia e incuria delle strade comunali, quasi al limite di una vera e propria emergenza sanitaria, meriterebbe ben altro tipo di attenzione e gestione».
  • piero paparella
Altri contenuti a tema
Consiglio metropolitano di Bari, per Ruvo di Puglia eletto Piero Paparella Consiglio metropolitano di Bari, per Ruvo di Puglia eletto Piero Paparella Il commento sui social dell'esponente di Fratelli d'Italia
Il consigliere Piero Paparella nominato nel comitato direttivo dell'Anci Il consigliere Piero Paparella nominato nel comitato direttivo dell'Anci Sarà l'unico esponente ruvese dell'associazione che riunisce i comuni pugliesi
Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Il consigliere Piero Paparella: perché non vengono mai applicate sanzioni alla SANB per i suoi disservizi?
Erba infestante allo stadio comunale, lo sdegno di Piero Paparella Erba infestante allo stadio comunale, lo sdegno di Piero Paparella «Da nessuna parte, neanche su quelli sperduti nel bel mezzo della Murgia o in cima alla montagna di paesi di pochissimi abitanti, si trova tanta incuria»
Il consigliere Piero Paparella eletto nel consiglio regionale Anci Puglia Il consigliere Piero Paparella eletto nel consiglio regionale Anci Puglia La sindaca di Bitetto Florenza Pascazio è la neo presidente dell’Anci Puglia
Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» «Credo che l’emergenza di cui il governo debba subito occuparsi è quella del caro energia per dare concreta possibilità a famiglie ed imprese di guardare con più tranquillità all’immediato futuro»
La valutazione ambientale del Piano Urbanistico Generale di Ruvo non supera l'analisi della Regione Puglia La valutazione ambientale del Piano Urbanistico Generale di Ruvo non supera l'analisi della Regione Puglia Piero Paparella: «Avevano detto che il PUG aveva già ricevuto l'ok della Regione, tanti creduloni ci avevano creduto»
Il 118 a Ruvo avrà solo un'ambulanza senza medico, Giuseppe Caldarola: «Situazione temporanea legata alla carenza di personale» Il 118 a Ruvo avrà solo un'ambulanza senza medico, Giuseppe Caldarola: «Situazione temporanea legata alla carenza di personale» L'esponente di maggioranza replica a Paparella e Summo che nei giorni scorsi avevano lanciato l'allarme
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.