Chieco in videoconferenza
Chieco in videoconferenza
Attualità

PUG di Ruvo di Puglia, via libera dalla Conferenza di Servizi della Regione

Chieco: "Per una prospettiva di sviluppo urbanistico sostenibile della città"

Regione Puglia, Soprintendenza e Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici hanno ritenuto le modifiche e le integrazioni definite nel corso della Conferenza di Servizi dedicata al PUG di Ruvo di Puglia sufficienti a superare i rilievi evidenziati con la DGR 848/2021 e a conseguire il "controllo positivo di compatibilità" da parte della Giunta regionale.

A comunicarlo è il sindaco Chieco che scrive: "In trenta giorni, con un lavoro minuzioso e dettagliato sono state superate tutte le criticità, sono stati sciolti tutti i nodi, sono stati risolti tutti i problemi di compatibilità segnalati dall'esecutivo regionale.

Un altro impegno preso che portiamo a termine entro la fine del mandato.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'autorevolezza dell'assessore Nicola Giordano (vera e propria memoria storica della urbanistica pugliese), senza la straordinaria competenza dell'architetto Nicola Fuzio, senza il lavoro degli Uffici Comunali e in particolare dell'ingegner Vincenzo D'ingeo e dell'architetto Francesca Sorricaro.

Ringrazio anche e sentitamente le Sezioni Urbanistica, Paesaggio e Ambiente della Regione Puglia per l'approccio estremamente costruttivo e concludente dimostrato nel corso di questa lunga conferenza.

Un grazie particolare anche all'assessora Anna Grazia Maraschio per la vicinanza e per l'attenzione con cui ha seguito il nostro percorso.

Per la nostra maggioranza consiliare è un risultato importante: un lavoro difficile e complesso arriva a conclusione e si apre per la nostra città una prospettiva di sviluppo urbanistico sostenibile, rispettoso della nostra storia, attento al nostro territorio e aperto al futuro".
  • Piano Urbanistico Generale
Altri contenuti a tema
Piano Urbanistico Generale di Ruvo, preconferenza in Regione Piano Urbanistico Generale di Ruvo, preconferenza in Regione Ieri l'analisi dei rilievi
PUG Ruvo di Puglia, in Regione la preconferenza di servizi PUG Ruvo di Puglia, in Regione la preconferenza di servizi Si terrà venerdì 9 luglio
Piano urbanistico generale, «Il metodo della distrazione» Piano urbanistico generale, «Il metodo della distrazione» Nota congiunta di Comitato Civico " Ruvo Democratica", Italia Viva - Ruvo di Puglia "Insieme"
PUG, Sinistra Ruvese e Ruvo Futura intervengono sulle dichiarazioni di Caterina Montaruli PUG, Sinistra Ruvese e Ruvo Futura intervengono sulle dichiarazioni di Caterina Montaruli «Il Pug bocciato dalla Regione è quello di Caterina Montaruli, non quello di Chieco».
Piano Urbanistico Generale, parla l'ex assessore Montaruli: «Quali risultati dopo cinque anni?» Piano Urbanistico Generale, parla l'ex assessore Montaruli: «Quali risultati dopo cinque anni?» La nota a firma della ex vice sindaco di Ruvo di Puglia
PUG, il Partito Democratico: «Atto illegittimo» PUG, il Partito Democratico: «Atto illegittimo» Dura critica all'amministrazione: «spot pubblicitari che raccontano di un paese che non c’è»
Sud al centro sul PUG: «Avete dilaniato il documento dell'amministrazione Ottombrini» Sud al centro sul PUG: «Avete dilaniato il documento dell'amministrazione Ottombrini» La dura nota di Sud al centro
Cosa cambia con l'accoglimento parziale del punto 50 del PUG? Lo spiegano alcuni consiglieri Cosa cambia con l'accoglimento parziale del punto 50 del PUG? Lo spiegano alcuni consiglieri Il controverso e dibattuto punto 50 del Piano urbanistico generale continua ad essere oggetto di riflessioni. 
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.