Associazioni
Premio “Cuore d’oro 2016” al Centro Studi Cultura et Memoria
Ruvo cresce nella cultura e nel sociale
Ruvo - sabato 8 ottobre 2016
8.08
Il 30 Ottobre, a partire dalle ore 9.00, in Villa Consiglio a Bisceglie, si terrà un interessantissimo incontro: "I Templari in PUGLIA un profilo storico".
L'iniziativa, organizzata dal Gran Priorato Internazionale, in collaborazione con la commenda dei Cavalieri Templari Cristiani Cattolici Jacques De Molay di Turi in provincia di Bari, vedrà tra i presenti alcuni alti dignitari dell'Ordine tra di loro il Gran Priore Internazionale, tra cui Fr. Massimo Maria Civale, il Priore alto dignitario Fr. Angelo Schiano di Zenise, il Comm. di Torremaggiore il Colonello Ruggiero del Grosso, l'Ambasciatore dei Corpi di Pace e Solidarietà fr. Guseppe De Pasquale,Chiarissimo Prof. Pasquale Corsi, dell'Università degli studi di Bari e Presidente storia patria per la puglia,il Sindaco di Bisceglie, il postulatore della Santa Sede av. Nicola Gianpaolo, il tenore ruvese Gianni Mazzone e altri ancora.
È tra i vari interventi che, alle ore 12.30, si potrà assistere al conferimento del premio "Cuore d'oro 2016" alle associazioni del territorio. Tra queste, l'ormai noto Centro Studi Cultura et Memoria che, con estrema riconoscenza e con grande piacere riceverà un ulteriore riconoscimento per l'impegno e la dedizione che continuamente offre al territorio ruvese. Un premio assegnato a quelle associazioni che si impegnano nel volontariato e che perseguono traguardi in campo professionale, sociale, culturale ed umanitario. Un altro passo importante per il Centro Studi ruvese che per il futuro riserva importanti e interessanti progetti da condividere con Ruvo e per Ruvo.