La Questura di Bari
La Questura di Bari
Cronaca

Polizia, in un anno 450 arresti in flagranza

Il bilancio dell'attività dell'ultimo anno: anche 2.400 persone denunciate in stato di libertà

Circa 450 persone arrestate in flagranza di reato e 2.400 denunciate in stato di libertà: sono alcuni dei numeri dell'attività svolta dalla Polizia di Bari tra il primo aprile 2016 e il 31 marzo scorso.

Un bilancio dell'attività dell'ultimo anno è stato fatto in occasione della celebrazione del 165esimo anniversario della fondazione della Polizia. I dati: nell'ultimo anno l'ufficio immigrazione ha esaminato 26.471 richieste di soggiorno per un totale di 19.863 permessi di soggiorno rilasciati.

Sono stati 20 i provvedimenti di espulsione con accompagnamento coatto alla frontiera; 199 quelli di espulsione con intimazione; 44 i provvedimenti di trattenimento in centri di permanenza temporanea emessi dal Questore; 1.875 permessi di soggiorno per richiesta di asilo politico; 3 per motivi di protezione sociale; 88 permessi di soggiorno per asilo politico; 570 permessi di soggiorno per protezione sussidiaria; 590 permessi di soggiorno per motivi umanitari.

La divisione Anticrimine ha arrestato 446 persone in flagranza di reato; 578 su provvedimenti dell'autorità giudiziaria; 2.400 denunciate in stato di libertà; 27 arrestate denunciate per associazione di stampo mafioso; 45 arrestate e denunciate per associazione a delinquere; 255 arrestate e denunciate per reati relativi agli stupefacenti; 55 le persone indagate per traffico di stupefacenti.

Quanto alle misure di prevenzione, sono stati circa 6 i milioni di euro di beni sequestrati. Il dato economico delle confische ammonta, invece, a quasi un milione di euro. Rispetto alle attività di prevenzione e controllo del territorio, sono stati 768 i circoli e gli esercizi commerciali controllati; 2 i circoli sequestrati; 37 le persone denunciate a piede libero per gioco d'azzardo; 19.129 i controlli a persone sottoposte alla sorveglianza speciale; 49.575 i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Tra le armi sequestrate, sono stati 22 i fucili; 2 bombe a mano; 52 pistole; 2.444 munizioni; 91 coltelli; 201 le persone indagate per violazioni delle leggi sulle armi. Infine, tra i dati relativi alle autorizzazioni di polizia, balza agli occhi la cifra dei 13.891 passaporti rilasciati e di 123 ritirati. Sono state - infine - 177 le agenzie d'affari e scommesse sportive autorizzate; 51 le autorizzazioni al commercio di oggetti preziosi.
  • Polizia di Stato Ruvo
Altri contenuti a tema
Fuggì da un casolare della droga, identificato un 64enne: è ai domiciliari Fuggì da un casolare della droga, identificato un 64enne: è ai domiciliari La Squadra Mobile, ad agosto dell'anno scorso, interruppe il confezionamento di dosi di marijuana per un milione di euro
Droga, il plauso di Lamorgese: «Complimenti alla Polizia di Stato» Droga, il plauso di Lamorgese: «Complimenti alla Polizia di Stato» Per il ministro dell'Interno «il mercato degli stupefacenti continua ad esporre a grave pericolo le comunità e i giovani»
Marijuana nella ex stalla: sul mercato avrebbe fruttato 1 milione di euro Marijuana nella ex stalla: sul mercato avrebbe fruttato 1 milione di euro Sequestrati oltre 900 chilogrammi, in manette due bitontini. Si cercano i contatti locali dei due arrestati, quasi certamente del luogo
Recuperate a Bitonto 8 auto rubate anche a Ruvo di Puglia Recuperate a Bitonto 8 auto rubate anche a Ruvo di Puglia Operazione della Polizia di Stato fra la città e e le campagne: rubate e nascoste per esser usate come cavallo di ritorno
Ferragosto: la Polizia intensifica i servizi di controllo del territorio Ferragosto: la Polizia intensifica i servizi di controllo del territorio Operativo un programma di misure preventive, anche in relazione al contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.