La Ruvo Servizi
La Ruvo Servizi
Cronaca

Piazzano due ordigni davanti alla Ruvo Servizi, distrutti i vetri dei locali

L'esplosione, avvenuta nella notte, ha causato diversi danni. Sul posto i Carabinieri, Chieco: «Sono profondamente indignato»

Un doppio boato in piena notte. Due ordigni rudimentali sono stati piazzati e poi fatti esplodere all'interno del cortile della scuola primaria San Giovanni Bosco di Ruvo di Puglia, dove si trovano si trovano i mezzi della Ruvo Servizi e i locali della mensa della municipalizzata ruvese. Ingenti i danni alle strutture e ai veicoli.

L'onda d'urto ha, infatti, mandato in frantumi i vetri dei locali della mensa e alcuni mezzi della Ruvo Servizi. L'esplosione non ha, ovviamente, risparmiato neppure i vetri delle finestre del plesso scolastico di corso Jatta. Conseguenze pure agli infissi e alle pareti, ancora in fase di quantificazione. Sul posto, i Carabinieri della Stazione cittadina, i quali hanno avviato le indagini dopo il primo sopralluogo e i rilievi e adesso visioneranno i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza.

Non è ancora dato conoscere il contesto nel quale si dovranno cercare le cause dell'accaduto, mentre sull'episodio è intervenuto il sindaco Pasquale Chieco con un videomessaggio diramato sulla propria pagina Facebook: «Sono profondamente colpito e indignato - ha commentato - per la gratuità e la violenza di questo gesto. Mi sono sentito con i vertici della caserma dell'Arma che mi hanno garantito la celerità delle azioni per individuare i responsabili di questo gesto brutale».

Quello di ieri «è stato un atto delinquenziale ai danni della Ruvo Servizi e dobbiamo cercare i responsabili e capire anche il movente. Esprimo la mia solidarietà ai dipendenti della Ruvo Servizi. Si tratta di un gesto di una gratuità estrema e confido nell'operato delle forze dell'ordine, ha concluso il primo cittadino nel video.
  • ruvo servizi
Altri contenuti a tema
A Ruvo di Puglia è attivo il nuovo servizio di facilitazione digitale A Ruvo di Puglia è attivo il nuovo servizio di facilitazione digitale L'iniziativa è promossa grazie alle risorse del PNRR
Concorso per autisti addetti al trasporto disabili, slitta la data della prova Concorso per autisti addetti al trasporto disabili, slitta la data della prova La comunicazione della Ruvo Servizi
Cercasi amministratore unico per la Ruvo Servizi Cercasi amministratore unico per la Ruvo Servizi Online l'avviso pubblico per le candidature
In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi Il sindaco Chieco sui servizi cimiteriali: «Si chiude un capitolo aperto da 12 anni»
Piero Paparella: «Il sindaco decide di non valorizzare la Ruvo Servizi» Piero Paparella: «Il sindaco decide di non valorizzare la Ruvo Servizi» Il consigliere di Direzione Italia attacca Chieco: «
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.