Partito democratico Pd
Partito democratico Pd
Politica

Pasquale Chieco concorrerà alle primarie del centrosinistra

"La mia sarà una candidatura plurale"

Pasquale Chieco parteciperà alle primarie del centrosinistra previste per il prossimo 13 marzo. Ad oggi l'unica candidatura giunta.

"Aderendo alla richiesta del Partito democratico, di Sinistra ruvese e di altri movimenti e associazioni, oltre che di tanti cittadini che mi hanno incoraggiato e sollecitato, ho deciso di accettare di partecipare alle primarie della coalizione di centrosinistra per la scelta del candidato alla carica di Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia. - dichiara Chieco in una nota diffusa dal Pd.

"Inizia così, sostenuto da chi ha fortemente cercato e voluto il mio impegno, come il Sindaco uscente Vito Ottobrini, del quale ho apprezzato le importanti dichiarazioni dell'altro ieri, un percorso che mi vedrà impegnato, se l'esito delle primarie lo consentirà, in una candidatura "plurale" perché già oggi espressione di una molteplicità di provenienze politiche, sociali, lavorative, culturali, che, mi auguro, cresceranno lungo il percorso per fare sintesi in un nuovo progetto per l'amministrazione della nostra città.

In proposito, verrà il momento della puntuale definizione del programma di governo e, ancoraprima, del confronto con tutti coloro che vorranno esserne parte attiva e propulsiva così da affrontare le sfide poste da quelle che immagino saranno le grandi aree tematiche, definite ma interagenti, del progetto e dell'azione dell'amministrazione: Ambiente e tutela del territorio – Benessere delle persone – Sviluppo socio-economico e culturale – Organizzazione e azione dell'amministrazione pubblica.

E tuttavia, in questo momento di avvio di un nuovo percorso per il governo della città – del quale ho ben chiara la complessità ma anche la straordinaria potenzialità di segnare in positivo la vita della nostra comunità – penso che, mai come in questo caso, la meta sia già nel viaggio. Per questo, sento di dover richiamare, qui e subito, i caratteri fondativi dell'esperienza di governo che costruiremo fatta di partecipazione, di condivisione, di trasparenza, di programmazione, di persone e solidarietà, di valorizzazione dei luoghi identitari, di promozione dei talenti, di attenzione costante all'innovazione.

Sono questi valori, e l'opportunità di essere parte di una comunità di donne e uomini che vuolefortemente impegnarsi per realizzarli, a fondare la ragione più profonda che mi ha determinato ad assumere questo impegno civile verso quella che è stata, è e sarà la "mia citta"."
  • Amministrative 2016
  • Pd - Partito democratico
Altri contenuti a tema
Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie Nuovo segretario PD, Ruvo al voto per le primarie Il circolo del Partito Democratico di Ruvo di Puglia si riunirà sabato 11 febbraio, presso la sede del Partito in Largo San Giovanni 6
Pd, Francesco Boccia commissario regionale Pd, Francesco Boccia commissario regionale Il deputato: «Accettato l'incarico, ringrazio Letta»
Francesco Cecalupo eletto segretario locale del PD Francesco Cecalupo eletto segretario locale del PD La nomina ieri nel congresso cittadino del Partito Democratico
Partito Democratico: «Il segretario provinciale è incompatibile» Partito Democratico: «Il segretario provinciale è incompatibile» Decade Ubaldo Pagano dopo la delibera della commissione nazionale di garanzia
Zingaretti è il nuovo segretario del PD Zingaretti è il nuovo segretario del PD Ottiene il 69,5% dei voti
Francesco Boccia rompe gli indugi: «Mi candido alla segreteria del PD» Francesco Boccia rompe gli indugi: «Mi candido alla segreteria del PD» Il deputato biscegliese annuncia la sua candidatura
PD: 2254 volte grazie agli elettori PD: 2254 volte grazie agli elettori “Faremo tesoro dei risultati e degli errori”
Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica L'associazione si riconosce nei principi del PD
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.