DUC Vivo a Ruvo
DUC Vivo a Ruvo
Politica

Panchine nel centro storico, c'è l'ok della Soprintendenza

Nelle scorse settimane Piero Paparella aveva riscontrato la mancanza del nulla osta

Con riferimento alle polemiche sollevate nelle scorse settimane circa la legittimità delle panchine posizionate dal DUC nel centro storico di Ruvo di Puglia il Sindaco Pasquale Chieco e l'assessora Luciana Di Bisceglie hanno rilasciato la seguente nota congiunta:

"Nei giorni scorsi, come era facile immaginare, la Soprintendenza ci ha scritto attestando che le panchine che con il DUC abbiamo sistemato nel centro storico non arrecano alcun danno ai nostri beni culturali e sono assolutamente compatibili con le esigenze di tutela dei nostri monumenti, legittimando definitivamente lo stato dei luoghi.
Non poteva essere diversamente, perché questo intervento di miglioramento dell'arredo urbano è stato realizzato a stretto contatto con la stessa Soprintendenza che ha seguito il nostro lavoro passo per passo sin dall'inizio.

Come qualcuno ricorderà, per queste panchine ( ! ) il Consigliere Piero Paparella aveva scomodato la Soprintendenza e da lì la Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale, il Ministero dei Beni Culturali e persino la Procura della Repubblica.
Un ennesimo, disperato tentativo di gettare discredito sulla nostra Amministrazione e rallentare il nostro lavoro risoltosi ancora una volta con un buco nell'acqua.
Sarebbe bastato un passaggio al primo piano del Comune per vedere soddisfatta la propria "curiosità" e per fare qualcosa di utile per il paese. E invece no: un dispettuccio da nulla come tanti ne abbiamo visti in questi anni, che ha prodotto il solo risultato di buttare un po' di discredito sulla città.
Nei giorni in cui presentavamo alla comunità i lavori di miglioramento delle nostre scuole, partivano i cantieri per asfaltare le strade cittadine e licenziavamo un protocollo anti-bullismo tra i più avanzati della regione i giornalisti ci chiedevano notizie delle panchine.
Peccato.
Andiamo avanti."
  • DUC
Altri contenuti a tema
Torna l'iniziativa del DUC "Spendi e parcheggia a Ruvo" Torna l'iniziativa del DUC "Spendi e parcheggia a Ruvo" Parcheggi gratis sulle aree blu per chi acquista nei negozi convenzionati
​DUC Vivo a Ruvo, panchine e fioriere nel nucleo antico ​DUC Vivo a Ruvo, panchine e fioriere nel nucleo antico Arredo e bellezza in Piazza Menotti-Garibaldi e largo Cattedrale e all’ingresso del Museo del libro
A Ruvo parcheggio gratis per chi compra nei negozi del DUC A Ruvo parcheggio gratis per chi compra nei negozi del DUC L'iniziativa di Vivo a Ruvo che omaggia ore di parcheggio gratuito nelle zone "blu"
Venti nuove panchine nel centro storico di Ruvo Venti nuove panchine nel centro storico di Ruvo Acquistate dal DUC Vivo a Ruvo grazie al finanziamento regionale a sostegno dei Distretti Urbani del Commercio
"La Moda del Caffè", la campagna del DUC a supporto dei commercianti "La Moda del Caffè", la campagna del DUC a supporto dei commercianti L'assessore Di Bisceglie: «Per aiutare l’economia anche cambiando le abitudini di consumo»
Avviata la manutenzione delle basole nel centro storico di Ruvo Avviata la manutenzione delle basole nel centro storico di Ruvo In corso la sostituzione delle basole danneggiate, eliminazione dei dislivelli stradali e sistemazione di aiuole
DUC, Borraccino: "Maggiore flessibilità nell'utilizzo delle risorse" DUC, Borraccino: "Maggiore flessibilità nell'utilizzo delle risorse" La manovra regionale a supporto del commercio di prossimità
A Ruvo di Puglia prende forma il Distretto Urbano del Commercio A Ruvo di Puglia prende forma il Distretto Urbano del Commercio Presentato il progetto e la piattaforma #SmartDUC a sostegno delle attività commerciali
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.