Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

Ospedale unico, Spaccavento: «Non è possibile? Allora si investa sul territorio»

Il medico molfettese conferma la sua presenza all'incontro di Ruvo

Felice Spaccavento ci sarà. Il dottore in servizio nell'ospedale di Corato ha confermato la propria presenza a Ruvo il prossimo 10 ottobre in occasione dell'incontro a tre anni dalla sigla della Carta di Ruvo, tra il presidente Emiliano e il comitato per l'ospedale unico

«Va data una risposta al nostro territorio», ha chiarito il dottore Spaccavento.
Rispetto a tre anni fa «la situazione sul nostro territorio non è assolutamente cambiata ma io non penso sia colpa esclusivamente della politica».

E richiama ognuno alla responsabilità: «È colpa di tutti in realtà perchè se noi non ci muoviamo e non chiediamo i nostri bisogni, è chiaro che la politica non li ascolta».

«Tutto è rimasto come tre anni fa - continua Spaccavento - ma io non credo che la nostra sia una politica passiva. È una politica che a volte discrimina i territori, noi vogliamo una risposta sul nostro territorio».

«Non è ancora stata presa una decisione che io auspico si prenda. Io penso che il nostro territorio è estremamente importante e grande, merita una risposta», è ancora il pensiero di Spaccavento il quale spiega pure l'idea di una più proficua collaborazione e un più capillare coinvolgimento per la sanità.

«L'ospedale unico non si può fare? Allora troviamo una soluzione», taglia corto Spaccavento, ​«un ospedale deve diventare territoriale? Ok, ma investiamo sul territorio. E' questo quello che mi attendo dai nostri politici», conclude.
  • ospedale del nord barese
Altri contenuti a tema
Ospedale Nord Barese, sbloccati fondi dal Ministero della Salute Ospedale Nord Barese, sbloccati fondi dal Ministero della Salute Marcello Gemmato: «Con questa firma si ufficializza l’atteso potenziamento della sanità pubblica pugliese»
Salute e Ospedale del Nord Barese, se ne parla stasera a Ruvo di Puglia Salute e Ospedale del Nord Barese, se ne parla stasera a Ruvo di Puglia Incontro dibattito promosso da Rifondazione Comunista
Nuovo ospedale Nord Barese: parte la gara per la progettazione Nuovo ospedale Nord Barese: parte la gara per la progettazione Requisiti stringenti per la partecipazione. Istanze entro mezzogiorno del 19 giugno prossimo
Nuovo Ospedale Nord Barese: deliberata la gara europea per i servizi di architettura e ingegneria Nuovo Ospedale Nord Barese: deliberata la gara europea per i servizi di architettura e ingegneria Il costo complessivo previsto per le attività di architettura e ingegneria è di euro 14.823.385,03 euro
Ospedale del nord-barese, a maggio la gara per la progettazione Ospedale del nord-barese, a maggio la gara per la progettazione Le parole del capogruppo di "Per la Puglia"
Ospedale Nord Barese, la Regione sblocca i fondi per la progettazione Ospedale Nord Barese, la Regione sblocca i fondi per la progettazione Il progetto è necessario per far partire la gara relativa all'affidamento dei lavori
Un ospedale di primo livello per i ruvesi: ecco come sarà l'Ospedale del Nord Barese Un ospedale di primo livello per i ruvesi: ecco come sarà l'Ospedale del Nord Barese Siamo però ancora alle fasi preliminari: mancano ancora progetti veri e risorse economiche
Nuovi Ospedali, 17 progetti pronti a partire. La Regione conferma: al momento manca l'ospedale del Nord Barese Nuovi Ospedali, 17 progetti pronti a partire. La Regione conferma: al momento manca l'ospedale del Nord Barese «Il "Nuovo Ospedale del "Nord Barese" rimane in programmazione regionale»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.