università
università
Attualità

Obbligo di Green Pass all'UniBa, "Se privi, l'assenza non sarà giustificata"

La circolare trasmessa dall'ateneo barese

"In continuità con le misure già adottate, per tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nello svolgimento delle attività istituzionali, ed in osservanza della normativa nazionale, a decorrere dall'1 settembre e sino al 31 dicembre 2021, tutto il personale universitario (sia docente sia tecnico amministrativo sia CEL), nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde Covid-19".

È quanto si apprende da una circolare firmata dalla prorettrice dell'Università di Bari, Anna Maria Candela, e dal direttore generale, avvocato Gaetano Prudente. L'Ateneo avvisa, pertanto, che l'accesso alle strutture universitarie "sarà interdetto a coloro che non saranno in possesso di certificazione verde".

Inoltre, si precisa che "l'assenza sarà considerata ingiustificata" e che "a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro sarà sospeso e non saranno dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento".
  • università degli studi di bari
Altri contenuti a tema
All'Università di Bari si torna a svolgere le lezioni in presenza All'Università di Bari si torna a svolgere le lezioni in presenza Dal 3 novembre accesso in aula previa prenotazione e possesso di Green pass
Benessere psicologico per studenti e personale, accordo fra UniBa e psicologi di Puglia Benessere psicologico per studenti e personale, accordo fra UniBa e psicologi di Puglia Impegno a collaborare per attività di formazione, studio, ricerca e diffusione di informazioni riguardo salute e benessere
Poche donne iscritte ad Informatica, Fisica e Scienze: agevolazioni sulle tasse all'UniBa Poche donne iscritte ad Informatica, Fisica e Scienze: agevolazioni sulle tasse all'UniBa Il rettore Bronzini: «Vogliamo favorire una più ampia partecipazione ai corsi di studio tradizionalmente "maschili"»
Si discute di impreditorialità turistica in Puglia, con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari Si discute di impreditorialità turistica in Puglia, con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari Proseguono le lezioni del Corso ITS: "Tecnico Superiore per le strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica"
L’Università dialoga con l’Impresa: manager del futuro incontrano imprenditori di successo L’Università dialoga con l’Impresa: manager del futuro incontrano imprenditori di successo L’AD del Gruppo Maldarizzi al primo dei tre convegni dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
«A Macchia d'Olio», un concorso per le scuole primarie «A Macchia d'Olio», un concorso per le scuole primarie Iniziativa dell'Università di Bari per promuovere l' «oro» della Puglia
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.