museo archeologico comunale
museo archeologico comunale
Attualità

Nuovo Museo Archeologico a Ruvo, cantiere in via di ultimazione

Sopralluogo con la Soprintendenza, soddisfatto il sindaco Pasquale Chieco

«Questa mattina importante passo avanti verso la realizzazione del Nuovo Museo Archeologico Comunale: la Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari e le funzionarie di zona, accompagnate dall'assessora Monica Filograno, dall'ingenger Caputi Iambrenghi e dal gruppo direzione lavori, hanno visitato il cantiere dell'ex convento dei Domenicani in via di ultimazione, per verificare direttamente gli spazi che ospiteranno la mostra archeologica, le misure di sicurezza particolarmente stringenti per le esposizioni museali, l'impiantistica e le sale destinate ai laboratori».

A dare l'annuncio è il sindaco Pasquale Chieco, soddisfatto per le prospettive di questa opera pubblica. «La visita di oggi è servita a fare il punto sugli ultimi adempimenti necessari per arrivare al rientro del patrimonio archeologico e all'apertura del Museo.
Una intensa mattinata di lavoro e un bell'esempio di collaborazione fra enti pubblici. Andiamo avanti con determinazione nel nostro lavoro per riportare nella nostra città una parte dei tesori recuperati a Ruvo nel secolo scorso e custoditi nei magazzini a Bari e a Taranto. Un sogno collettivo che siamo determinati a trasformare in realtà».
  • nuovo museo archeologico
Altri contenuti a tema
Un biglietto per visitare due musei Un biglietto per visitare due musei Dal 1°dicembre con il biglietto di ingresso ad Altamura si visitera’ anche il museo nazionale Jatta di Ruvo di Puglia
Nuovo Museo archeologico, un tesoro inestimabile sta per tornare a casa Nuovo Museo archeologico, un tesoro inestimabile sta per tornare a casa Il sindaco Chieco presenta i reperti archeologici che faranno parte del nuovo museo
Rientrano a Ruvo i reperti archeologici depositati a Bari, saranno esposti nel Nuovo Museo Archeologico dell'ex Convento dei Domenicani Rientrano a Ruvo i reperti archeologici depositati a Bari, saranno esposti nel Nuovo Museo Archeologico dell'ex Convento dei Domenicani Un incontro per raccontare i lavori di riqualificazione in corso
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.