Maria Ss del Rosario
Maria Ss del Rosario
Associazioni

Nuovo Consiglio di Amministrazione per l’Associazione “Maria SS.ma del Rosario”.

Giacomo Ciliberti eletto presidente

Lo scorso 24 febbraio, presso la Chiesa di San Domenico, si è tenuta l'Assemblea di tutti gli associati e le associate per l'elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Associazione "Maria SS.ma del Rosario".

Hanno presenziato alle operazioni di voto il Consiglio di Amministrazione uscente, nonché ogni elettore presente e votante, il tutto a garanzia della massima regolarità e della trasparenza delle operazioni di voto stesso, nel rispetto dello statuto associativo in vigore.

Il Padre Spirituale Don Vincenzo Speranza ha accolto gli associati e le associate invitandoli a votare il Nuovo Consiglio di Amministrazione con senso di responsabilità; specificando che il voto espresso avrebbe poi determinato l'elezione della guida di tutti i fedeli a Maria Santissima del Rosario, ricordando che "occorre sempre la persona giusta al posto giusto".

Dallo spoglio dell'urna è stato ricavato il seguente risultato: cinquantatrè sono stati i votanti. I voti sono così distribuiti: Ciliberti Giacomo (41), Camerino Maria (7), Cantatore Rosa (4), De Chirico Anna (1), De Venuto Rosa (0).

Pertanto, in base all'esito delle votazioni risultano eletti: Presidente designato: Sig. Giacomo Ciliberti, con voti 41; Vice Presidente designato: Sig.ra Maria Camerino, con voti 7.

Avvenuta invece, lo scorso 13 maggio, la prima riunione in seduta ordinaria del Nuovo Consiglio di Amministrazione della medesima Associazione, nella quale il Presidente e il Vice Presidente designati hanno preso ancora una volta in carico l'Associazione con rinnovata passione ed entusiasmo.

Richiesta, dal Presidente, la nuova disponibilità a proseguire l'incarico di Capostatua al Sig. Michele Volpicella e alla Economa Sig.ra Carmela De Astis che hanno accettato per un secondo mandato associativo. Non essendoci stata la disponibilità, peraltro già dichiarata, della attuale Segretaria Sig.ra Grazia Camerino, il Presidente ha proposto al Consiglio di Amministrazione nel ruolo di Segretario il Sig. Raffaele De Leo che ha accettato l'incarico.

Viva soddisfazione del Padre Spirituale per il senso di continuità di cui l'Associazione ha bisogno attraverso tali nomine.

La futura gestione triennale avrà come prerogativa primaria la diffusione del culto alla Madonna del Rosario attraverso il coinvolgimento dei numerosi associati e associate, quale azione di diffusione delle pratiche mariane in tutta la città di Ruvo di Puglia.

Don Vincenzo Speranza augura buon lavoro al Presidente riconfermato e a tutto il Consiglio di Amministrazione per la realizzazione delle proprie idee, per la fattiva programmazione in collaborazione con tutti i presenti.
  • madonna del rosario
Altri contenuti a tema
Solenni festeggiamenti a Ruvo di Puglia: al via il Triduo Eucaristico in onore di Maria SS. del Rosario Solenni festeggiamenti a Ruvo di Puglia: al via il Triduo Eucaristico in onore di Maria SS. del Rosario Devozione, tradizione e spiritualità culmineranno nella processione del 31 ottobre per le vie della città
Festa in onore di Maria Santissima del Rosario a Ruvo di Puglia – IL PROGRAMMA Festa in onore di Maria Santissima del Rosario a Ruvo di Puglia – IL PROGRAMMA Un mese di preghiera che culmina con la processione del simulacro nelle vie del paese
"I Grandi della Musica" per celebrare la Madonna del Rosario "I Grandi della Musica" per celebrare la Madonna del Rosario Il concerto si terrà giovedì 19 ottobre
Festa della Madonna del Rosario, il programma delle iniziative Festa della Madonna del Rosario, il programma delle iniziative Le iniziative religiose si svolgeranno nella chiesa di San Domenico
Madonna del Rosario, ecco il programma Madonna del Rosario, ecco il programma La comunità di Ruvo si prepara ai festeggiamenti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.