Parcheggio in via Vivaldi
Parcheggio in via Vivaldi
Attualità

Nuova area parcheggio in via Vivaldi, sabato l'inaugurazione

L’intervento è stato realizzato con fondi di bilancio e ha avuto un costo complessivo di 25.500 euro

Sabato 4 febbraio alle ore 10.00, alla presenza del sindaco Pasquale Chieco e dell'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone, verrà inaugurata e aperta ai cittadini, una nuova area parcheggio, pubblica e gratuita, in via Vivaldi.

Il nuovo parcheggio è realizzato su un'area comunale di circa 670 metri quadri opportunamente rifunzionalizzata e messa in sicurezza ed è destinato a servire la zona tra Via Vivaldi e Via Riccio da Parma; in tutto conta 24 stalli per automobili (uno riservato ad autovetture per persone disabili) e cinque posti per scooter e biciclette.

L'intervento è stato realizzato con fondi di bilancio e ha avuto un costo complessivo di 25.500 euro.

"Siamo convinti che questa nuova area per il parcheggio gratuito, completamente sistemata e a ridosso del centro– ha detto il sindaco Pasquale Chieco – si rivelerà un'infrastruttura molto utile non solo per il quartiere, ma anche per il resto della città.
Si tratta di un intervento di sistema complementare alla riqualificazione delle villette tra via Riccio da Parma e alla imminente sistemazione del tratto stradale di via Vivaldi, utile anche alle attività economiche e ai centri di aggregazione sociale che si trovano in quella zona. Il nostro obiettivo è costruire altri spazi simili anche in altre parti della città; con gli uffici siamo al lavoro per individuare le soluzioni migliori per costruire una città più bella e più agile."

"Questo intervento – ha detto l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazzone – è stato particolarmente sostenuto dai residenti, che da tempo chiedevano di decongestionare la zona dalle automobili in sosta; un problema particolarmente sentito soprattutto in alcune ore della giornata. Oggi chi abita da quelle parti ha un motivo in più per avvicinarsi a piedi nel centro della città.
I lavori sono stati anche l'occasione per mettere in sicurezza il vicino muro di contenimento e per migliorare il flusso delle acque nel tratto in pendenza.
Non solo grandi progetti dunque, ma anche piccoli interventi mirati, pensati per migliorare la vita nei quartieri. Altri ne realizzeremo in futuro."
  • parcheggio
Altri contenuti a tema
Parcheggi a pagamento a Ruvo, proroga tecnica del contratto Parcheggi a pagamento a Ruvo, proroga tecnica del contratto Proroga di 6 mesi attiva dal primo gennaio al 30 giugno del 2024
Ventiquattro posti auto, il sindaco inaugura il nuovo parcheggio in via Vivaldi Ventiquattro posti auto, il sindaco inaugura il nuovo parcheggio in via Vivaldi L’intervento è stato realizzato con fondi di bilancio e ha avuto un costo complessivo di 25.500 euro
Abbonamenti sosta, via ai rinnovi dal 28 dicembre Abbonamenti sosta, via ai rinnovi dal 28 dicembre Per gli utenti ordinari il costo dell'abbonamento sarà di 250 euro annui
Sosta nelle aree blu, proroghe parziali e nuove tariffe Sosta nelle aree blu, proroghe parziali e nuove tariffe Esonero di due mesi dal pagamento per chi ha sottoscritto l'abbonamento prima di marzo-aprile 2020
Sosta in aree blu, al via il rinnovo abbonamenti 2022 Sosta in aree blu, al via il rinnovo abbonamenti 2022 Proroga prevista per i sottoscrittori di abbonamento sospeso per Covid
Riattivazione strisce blu, Forza Italia: "Si rimandi a fine agosto" Riattivazione strisce blu, Forza Italia: "Si rimandi a fine agosto" I consiglieri: "Un ostacolo per molte attività che riaprono domani"
"Da lunedì si riparte", tornano attive le strisce blu "Da lunedì si riparte", tornano attive le strisce blu Chieco: "È un incentivo a non usare la macchina. I primi dieci minuti saranno gratis"
Restano inattivi i parcheggi a pagamento. Chieco: «Ho riflettuto» Restano inattivi i parcheggi a pagamento. Chieco: «Ho riflettuto» Le strisce blu tornano attive il 18 maggio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.