Toga da magistrato
Toga da magistrato
Cronaca

Non aprite quella mail! L'ordine degli avvocati mette in guardia dai falsi atti

False notifiche di atti giudiziari

Una email con oggetto "relazione di notifica di sentenza" sta giungendo da improponibili indirizzi a diverse caselle di posta elettronica a Ruvo di Puglia e nel circondario.

Parecchi gli episodi con cittadini allarmati visto che nel testo inoltrato si fa anche riferimento a processi, controparti e avvocati. Però tutto falso.

Nello specifico a fare chiarezza è l'Ordine degli Avvocati di Trani attraverso una nota.
«Il Consiglio ritiene opportuno precisare che si tratta di e-mail pericolose, potenzialmente nocive e da eliminare senza aprire alcun allegato o attivare alcun link», si legge.

«In ogni caso il server dell'Ordine non è compromesso e nemmeno le caselle di posta con dominio "ordineavvocatitrani.it". Infatti, a seguito di verifiche, è emerso che trattasi di e-mail che vengono spedite dall'estero ad un numero imprecisato di destinatari».

«Occorre cestinarle. Del resto, è sufficiente un minimo di attenzione per verificare che l'indirizzo effettivamente mittente è del tutto improbabile e sconosciuto. Si ricorda infatti che le notifiche di sentenze e di atti giudiziari in genere posso avvenire solo a mezzo pec, solo tra indirizzi di pec italiani, e solo a cura di Colleghi o dell'Amministrazione Giudiziaria», conclude lo storico ordine professionale.
  • Ordine degli avvocati
Altri contenuti a tema
«Salviamo la Giustizia», il grido degli avvocati in una manifestazione di piazza «Salviamo la Giustizia», il grido degli avvocati in una manifestazione di piazza Martedì a Bari anche gli iscritti all'ordine di Trani
Coa di Trani: 180mila euro a sostegno del reddito degli avvocati Coa di Trani: 180mila euro a sostegno del reddito degli avvocati I fondi saranno materialmente erogati dalla Onlus degli avvocati tranesi
Ordine degli avvocati, Cecilia Tedone nel comitato per le pari opportunità Ordine degli avvocati, Cecilia Tedone nel comitato per le pari opportunità Hanno votato in 848. Nel corso della prima riunione saranno nominati il Presidente ed il Segretario
Nuovo direttivo per l'associazione giovani avvocati Nuovo direttivo per l'associazione giovani avvocati Riccardo Giorgino nuovo presidente
Avvocati a convegno su "Cyberbullismo, cybercrime e reati informatici" Avvocati a convegno su "Cyberbullismo, cybercrime e reati informatici" In programma venerdì 29 marzo 2019 dalle ore 17 alle 20, ad Andria, presso la Sala Convegni "P. Attimonelli"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.