rifiuti
rifiuti
Cronaca

Montagna di rifiuti abbandonata all'esterno dell'isola ecologica di Ruvo

La protesta social da parte dei cittadini

All'alba di lunedì 16 gennaio gli operatori dell'isola ecologica di Ruvo hanno faticato non poco per rimuovere la montagna di rifiuti abbandonata all'esterno della struttura, sul ciglio della strada. Sacchi neri strapieni di spazzatura, secchi di vernici, cumuli di resti di mobili in legno, il tutto lasciato a cielo aperto senza un minimo di criterio di differenziazione. Uno "spettacolo" indecoroso che si ripete all'indomani di ogni giornata festiva e che indigna tanti cittadini.
La protesta irrompe sui social: "Che schifo… ma come si fa a non prendere alcun provvedimento? Un paese di incivili..,." denuncia un cittadino.
C'è chi propone: "Non è il caso mettere fuori x ogni fine settimana dei cassoni???...così anche nei fine settimana si continua a differenziare!!!". "Infatti - è la risposta di un altro cittadino - io l'avevo già scritto in un altro post… ma pare che da quell'orecchio non vogliono sentire! E queste sono le conseguenze!".
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Ruvo di Puglia, tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti: la denuncia di Spinelli Ruvo di Puglia, tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti: la denuncia di Spinelli Il Consigliere Comunale punta il dito contro gli incivili e promette misure esemplari per proteggere il decoro urbano
Ruvo di Puglia inaugura la nuova Isola Ecologica: un modello di innovazione e sostenibilità - LE FOTO Ruvo di Puglia inaugura la nuova Isola Ecologica: un modello di innovazione e sostenibilità - LE FOTO Completato un progetto ambizioso, frutto di un lungo lavoro di squadra. Il Sindaco Chieco: "Un passo avanti verso una città più verde e responsabile"
Oggi sarà inaugurata la nuova isola ecologica in via Nilde Iotti Oggi sarà inaugurata la nuova isola ecologica in via Nilde Iotti Una struttura moderna, funzionale, accessibile anche da persone disabili e al servizio anche dall’utenza non domestica
In dirittura d'arrivo la nuova isola ecologica a Ruvo di Puglia In dirittura d'arrivo la nuova isola ecologica a Ruvo di Puglia ll sindaco Chieco ha effettuato ieri il sopralluogo sul cantiere
Sanb, apertura straordinaria isola ecologica Sanb, apertura straordinaria isola ecologica In occasione della festività del primo maggio
Nuova isola ecologica, ecco il progetto in zona industriale. Critiche dall'opposizione Nuova isola ecologica, ecco il progetto in zona industriale. Critiche dall'opposizione Piero Paparella: «Non si può spacciare la nuova isola ecologica per un intervento a favore della zona industriale»
Isola Ecologica, finanziamento da 300mila euro dalla Regione per il suo adeguamento Isola Ecologica, finanziamento da 300mila euro dalla Regione per il suo adeguamento Si attende ora la sottoscrizione del disciplinare per passare dal progetto definitivo al livello esecutivo.
Troppi conferimenti irregolari, rimossi i contenitori per abiti usati Troppi conferimenti irregolari, rimossi i contenitori per abiti usati Spostati dal centro abitato all'isola ecologica di via Guido Rossa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.