commercianti mercato settimanale
commercianti mercato settimanale
Attualità

Mercato settimanale in centro, aperto tavolo di confronto con la categoria

Il sindaco Chieco incontra i commercianti e ammette gli errori sulla tassa rifiuti: via ai rimborsi

Ha avuto esito positivo l'incontro avvenuto ieri pomeriggio tra commercianti ambulanti del mercato settimanale e il sindaco Pasquale Chieco. Le associazioni di categoria Unimpresa Bat, Batcommercio (Cna Puglia), Carambolanti e A.c.a.b. avevano chiesto un confronto con l'amministrazione comunale per affrontare il tema della tassa rifiuti dovuta dai concessionari di posteggio nel mercato del sabato: troppo cara, stando a quanto asserito dai commercianti, perché calcolata in base a un sistema diverso dal calcolo giornaliero.

Nel corso del vertice, Chieco ha confermato di aver recepito le istanze presentate dai commercianti: si va quindi verso il ricalcolo della tassa per il 2017 e la facoltà di rimborso/compensazione di quanto versato in eccedenza per gli anni pregressi.

Soddisfatto il portavoce delle associazioni di categoria Savino Montaruli: «Con la corretta applicazione della tariffazione ci sarà un risparmio reale per ciascun operatore del mercato settimanale che ora pagherà circa un quarto della somma richiesta dal Comune il quale, ora, si ravvede in autotutela. L'incontro con l'avvocato Pasquale Chieco - continua Montaruli - è stato molto positivo e costruttivo. Ho trovato di fronte a me una persona sensibile e capace che si è messa a totale disposizione delle nostre associazioni e della categoria».

Montaruli conferma che l'incontro col sindaco è servito anche ad avviare un percorso «che porterà alla ricollocazione del mercato nel centro urbano con la ridefinizione logistica dell'intera attività mercatale, nel solco delle rigide normative regionali e di quelle regolamentari che il Comune dovrà dotarsi con la nostra collaborazione. E' stato di fatto aperto un tavolo di concertazione con tutte le associazioni di categoria.
  • Sindaco
  • chieco
  • mercato settimanale
  • savino montaruli
  • unimpresa bat
Altri contenuti a tema
Amministrazione Chieco in fibrillazione: altri abbandoni in vista? Amministrazione Chieco in fibrillazione: altri abbandoni in vista? Dopo l'assessora Di Bisceglie, un altro membro della squadra Chieco starebbe per abbandonare
Dove collocare il mercato del sabato? Questa mattina inizia il sondaggio tra gli avventori Dove collocare il mercato del sabato? Questa mattina inizia il sondaggio tra gli avventori L'indagine prevede la somministrazione a un campione qualificato di 500 cittadini di un'intervista/questionario
Sparatoria a Ruvo, Chieco: «Turbati, non siamo abituati a eventi di questo genere» Sparatoria a Ruvo, Chieco: «Turbati, non siamo abituati a eventi di questo genere» Continuano, intanto, le indagini dei Carabinieri. Il sindaco: «Confidiamo nel lavoro investigativo delle forze dell'ordine»
Estorsioni e arresti, il sindaco si congratula con i Carabinieri Estorsioni e arresti, il sindaco si congratula con i Carabinieri «Nessuna denuncia resterà inascoltata»
Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco «Sento di esprimere al Consigliere Mazzone, che sta ovviamente collaborando agli accertamenti, la mia solidarietà e vicinanza»
In centro o lungo l'estramurale? Dove ubicare il mercato settimanale? L'amministrazione stanzia 5mila euro per un sondaggio In centro o lungo l'estramurale? Dove ubicare il mercato settimanale? L'amministrazione stanzia 5mila euro per un sondaggio Il mercato era stato trasferito nel 2021 per i lavori di rifacimento lungo viale Pertini
Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Il sindaco Pasquale Chieco annuncia un nuovo regolamento comunale per prevenire i cattivi odori e lo sporco nel centro storico
Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Il sindaco conferma la riapertura del Museo Jatta entro maggio 2023
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.