Movimento Cinque Stelle
Movimento Cinque Stelle
Politica

M5S: "Non abbiamo una nostra lista ma continueremo ad essere un faro acceso"

La lettera ai cittadini degli attivisti del M5S

In una nota le ragioni che hanno spinto gli attivisti del M5S a non presentare una propria lista alle elezioni amministrative.

"Il M5S di Ruvo di Puglia ha collaborato al progetto della coalizione a sostegno del candidato sindaco Pasquale Chieco, tuttavia non presenterà la sua lista alle elezioni amministrative prossime.

È una scelta coerente al nostro principio fondante di partecipazione attiva alla cosa pubblica.

Da sempre sosteniamo che i cittadini, non necessariamente eletti, possano e debbano essere protagonisti delle decisioni istituzionali. È una forte dimostrazione di passione per il bene comune, ben lontana da personalismi ed interessi personali.
Ambiente e animali, mobilità e sviluppo sostenibile, comunità energetica, digitalizzazione, legalità e solidarietà.

Sono i temi che abbiamo messo al centro del dialogo con il sindaco Pasquale Chieco e la sua coalizione.

Ringraziamo per aver ascoltato le nostre sensibilità e per averci dato la possibilità di essere coautori nella definizione di un disegno al passo con i tempi per la nostra città.
Il nostro contributo ed il nostro sostegno sono dovuti ad una condivisione di idee e di programmi.

Adesso è il momento di lavorare tutti insieme.
Riconosciamo il lavoro sin qui svolto, ma tanto c'è ancora da fare e vigileremo affinché le nostre proposte vengano attuate.
Per i cittadini ruvesi continueremo ad essere un faro acceso sull'Amministrazione, ci faremo carico delle loro istanze e li supporteremo nel rapporto con le istituzioni.

Il silenzio che ha contraddistinto il nostro operato nell'ultimo periodo è dovuto ad una rottura con il passato.
Alcuni attivisti hanno preferito allontanarsi dal progetto e a loro vanno i nostri auguri per le nuove esperienze, nuovi si sono avvicinati e soprattutto a loro va il nostro sostegno per far sì che il loro entusiasmo non si spenga e perduri nel tempo.

L'obiettivo è creare un movimento politico stabile sul territorio, che non lasci smarriti i suoi elettori, i suoi attivisti e simpatizzanti agli appuntamenti elettorali.
Come ha ricordato il nostro Presidente Giuseppe Conte: il nostro sistema politico ha ancora bisogno di un Movimento 5 stelle che sia, con la sua barra dritta, orientato all'innovazione e che tenga alta la soglia dell'etica pubblica.

L'augurio è che il nostro desiderio di partecipazione si estenda e cresca sempre di più ed invitiamo chiunque interessato o anche solo mosso dalla curiosità, ad avvicinarsi al nostro gruppo".
  • Movimento 5 Stelle
Altri contenuti a tema
Gli attivisti del M5S: «Non ci sono i presupposti per esprimere una nostra lista autonoma» Gli attivisti del M5S: «Non ci sono i presupposti per esprimere una nostra lista autonoma» Tre esponenti pentastellati spiegano il perché dell'adesione al progetto di Chieco
Regione, il M5S entra in giunta: Rosa Barone assessore al welfare Regione, il M5S entra in giunta: Rosa Barone assessore al welfare Il presidente Emiliano ha firmato la nomina
Disastro ferroviario, Di Bari (M5S) : "Regione richiama Trenitalia ma non fa ancora niente per i disservizi di Ferrotramviaria" Disastro ferroviario, Di Bari (M5S) : "Regione richiama Trenitalia ma non fa ancora niente per i disservizi di Ferrotramviaria" La consigliera regionale pentastellata torna nuovamente a chiedere interventi decisi da parte della giunta Emiliano
Ferrotramviaria, il raddoppio Corato-Ruvo e le "non" risposte dell'ass. Giannini Ferrotramviaria, il raddoppio Corato-Ruvo e le "non" risposte dell'ass. Giannini La consigliera pentastellata Di Bari critica l'atteggiamento dell'esponente della giunta Emiliano
La consigliera pentastellata Grazia Di Bari denuncia le precarie condizioni delle tratte ferroviarie La consigliera pentastellata Grazia Di Bari denuncia le precarie condizioni delle tratte ferroviarie I pendolari continuano a viaggiare schiacciati come sardine, in precarie condizioni igieniche e in scarsa sicurezza
Via la patente a chi guida con smartphone Via la patente a chi guida con smartphone A margine del convegno “Sicuri in Città”, i deputati pugliesi Scagliusi e De Lorenzis annunciano gli emendamenti migliorativi del ddl predisposto dal ministro Toninelli
Bullismo e Cyberbullismo, il M5S protesta: «Nostra proposta di legge ferma da 6 mesi» Bullismo e Cyberbullismo, il M5S protesta: «Nostra proposta di legge ferma da 6 mesi» La consigliera regionale Grazia Di Bari si appella al presidente del Consiglio Regionale
Trionfo Cinque Stelle, Bruna Piarulli è senatrice Trionfo Cinque Stelle, Bruna Piarulli è senatrice Male anche la candidata del Pd Loredana Lezoche
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.