comune. <span>Foto Grazia Ippedico</span>
comune. Foto Grazia Ippedico
Attualità

Locali comunali inospitali. Si chiede al sindaco la soluzione

L'ufficio tributi è inospitale. Un utente chiede l'intervento del primo cittadino

La trasparenza era stata promessa, e il Sindaco è stato preso alla lettera. Tra i saluti e gli inviti capita, sul profilo facebook del Sindaco Chieco capita anche di incappare in lamentele e problemi quotidiani, che la gente deve risolvere giorno per giorno.
Sappiamo che è arrivata la rata delle tasse sui rifiuti da pagare e l'ufficio tributi in questo periodo più che in altri è oberato di lavoro.

«E' il secondo giorno che mi reco all'ufficio tributi» leggiamo «e quello che sento e vedo non è bello. L'ufficio tributi apre alle 10:30, fin qui nulla da obiettare, ma l'ufficio, non offre ai cittadini, soprattutto anziani, una sala d'attesa. O meglio, una piccola sala d'attesa c'è, se la si può definire tale ma, i funzionari, aprono le porte alle 10:30 in punto! E tutti quanti in strada ad attendere. Ognuno a far notare all'altro il fatto di dover attendere fuori, non potersi sedere. Come fare nei giorni di pioggia, di freddo? Saluto cordialmente»

Ciò che viene denunciato è chiaro e palese a tutti. L'ufficio tributi si trova in via Ostieri, nel centro storico, e spesso ci si imbatte in capannelli di gente che in piedi aspetta il proprio turno, all'esterno, con pioggia, freddo ma anche afa e calura. I locali sono adatti a raccogliere le utenze? No, è evidente. Non c'è una sala d'attesa adeguata.
Una delle soluzioni proposte dall'assessore Stolfa è quella di digitalizzare tutti i servizi: risolvere tutto da casa. Ed è una cosa che arriverà a breve. Ma intanto c'è chi ha bisogno di aiuto.
Il sindaco intanto ha didichiarato di volersi rendere conto personalmente dei disagi e di voler trovare presto una soluzione.
  • Sindaco Chieco
  • ufficio comunale
Altri contenuti a tema
Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Una delegazione della comunità palestinese in visita a Ruvo di Puglia Il sindaco Chieco: "Non siamo indifferenti"
Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Tragedia in via Braccalone, il sindaco di Ruvo: "La città è vicina alla famiglia" Le parole del sindaco Chieco dopo la vicenda
Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Bari in Marcia per la Pace con “Stop alle Guerre”, presente Pasquale Chieco Il presidente Emiliano chiede un’iniziativa urgente dell’Unione Europea per porre fine ai conflitti in corso
L'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica per l'avvocato Mimma Gattulli L'onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica per l'avvocato Mimma Gattulli Il riconoscimento del Capo dello Stato consegnato presso la Prefettura di Bari, alla presenza delle massime autorità civili e militari
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.