Nunzia Caputo
Nunzia Caputo
Territorio

La tradizione che conta: ecco Nunzia, la signora delle orecchiette

Passione e condivisione le sue parole d'ordine nell'intervista a RuvoViva durante il laboratorio di pasta fresca

«Quanto è importante la tradizione nel 2023»? A questa domanda della redazione di RuvoViva, la risposta di Nunzia Caputo, la signora delle orecchiette di Bari, è stata decisa: "tanto e sempre".

L'insegnamento dovrebbe vedere protagonisti proprio i bambini, portatori delle radici nel futuro. Su questo non c'è dubbio, dal momento che Nunzia è diventata per tutti "Nonna Nunzia" oppure "Zia Nunzia" e ne va fiera.

Di seguito la nostra intervista video per saperne di più sul laboratorio di pasta fresca.
  • tradizioni
Altri contenuti a tema
L'antico rito della salsa: la tradizione pugliese che unisce le generazioni L'antico rito della salsa: la tradizione pugliese che unisce le generazioni La tradizione pugliese della salsa fatta in casa raccontata da Carmine Lovino, tra memoria, passione e sapori senza tempo
Santa Filomena a Ruvo di Puglia: una tradizione scomparsa, un nome che resiste Santa Filomena a Ruvo di Puglia: una tradizione scomparsa, un nome che resiste Anche senza la sua statua, la santa continua a vivere nei nomi e nella memoria dei ruvesi
Nunzia Caputo, la signora delle orecchiette di Bari Vecchia a Ruvo Nunzia Caputo, la signora delle orecchiette di Bari Vecchia a Ruvo Per un laboratorio e degustazione di "Strascenate"
“Agorà: nella luce delle ri-unioni”, Ruvo di puglia si accende di colore “Agorà: nella luce delle ri-unioni”, Ruvo di puglia si accende di colore In Piazza Matteotti luci e tradizione con il progetto promosso e organizzato da La Fabbrica dei Lumi.
29,30,31 Gennaio: I Giorni della Merla 29,30,31 Gennaio: I Giorni della Merla La leggenda dei tre giorni più freddi dell’anno
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.