Parrocchia Immacolata
Parrocchia Immacolata
Religioni

La parrocchia Immacolata di Ruvo di Puglia in preghiera per Papa Francesco

Due giorni di fede e speranza per sostenere il Santo Padre nel momento della malattia

Ruvo di Puglia si è stretta in un intenso abbraccio spirituale attorno a Papa Francesco, dedicandogli due celebrazioni speciali per invocare forza, consolazione e guarigione.
Ieri, lunedì 24, e oggi martedì 25 febbraio, alle 18:30, nella parrocchia Immacolata, i fedeli si sono riuniti per la Santa Messa utilizzando il formulario liturgico "Per il Papa".

L'iniziativa ha visto una partecipazione calorosa e commossa: uomini e donne di ogni età si sono raccolti in un'unica voce di preghiera, certi che il sostegno spirituale possa raggiungere e confortare il Santo Padre in questo tempo di prova. "Quando si prega per qualcuno, gli si manda un po' della propria forza", ha sottolineato un fedele presente alla celebrazione, testimoniando la congiunzione tra la società e il Pontefice.

Le condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale e una lieve insufficienza renale, continuano a destare preoccupazione. Tuttavia, il Pontefice mantiene un atteggiamento sereno: secondo le ultime dichiarazioni ufficiali, è di buon umore, non avverte dolore e sta seguendo le cure prescritte con grande forza d'animo.

In questo momento delicato, il sostegno delle comunità di tutto il mondo diventa importante. Ruvo di Puglia, con la sua devozione, ha voluto far sentire la propria vicinanza con il linguaggio più potente di tutti: la preghiera.

La comunità ruvese continuerà questa sera a pregare per il Santo Padre e per tutti coloro che attraversano momenti di sofferenza. Le porte della parrocchia Immacolata rimangono aperte a chiunque voglia unirsi in questo cammino di fede, perché, come insegna Papa Francesco, "nessuno si salva da solo".
  • papa
Altri contenuti a tema
Nel cielo di Roma, la poesia del pallone areostatico del ruvese Biagio Di Rella – LE FOTO Nel cielo di Roma, la poesia del pallone areostatico del ruvese Biagio Di Rella – LE FOTO L’arte di Biagio Di Rella conquista Papa Francesco: un gesto di fede e tradizione universale
Roma accoglie l’arte pugliese: il maestro Biagio Di Rella protagonista di un evento nell'udienza papale Roma accoglie l’arte pugliese: il maestro Biagio Di Rella protagonista di un evento nell'udienza papale Un pallone aerostatico si innalza al cielo accompagnato dalle note della Bassa Musica di Molfetta "Amici Veri"
Diocesi di Molfetta da Papa Francesco: circa 4000 i posti disponibili Diocesi di Molfetta da Papa Francesco: circa 4000 i posti disponibili Incontro il primo dicembre nell'Aula "Paolo VI"
Papa Francesco a Molfetta: i numeri di un evento storico Papa Francesco a Molfetta: i numeri di un evento storico 47 mila presenza e una macchina organizzativa che ha lavorato al meglio
Arrivo del Papa a Molfetta, inizia il conto alla rovescia Arrivo del Papa a Molfetta, inizia il conto alla rovescia Ad una settimana esatta dall'arrivo di Bergoglio fervono i preparativi
Verso l'arrivo del Papa in diocesi: attesi 40mila fedeli Verso l'arrivo del Papa in diocesi: attesi 40mila fedeli Le misure organizzative e di sicurezza in vista della visita del Pontefice
In esclusiva il teaser del logo della visita del Papa In esclusiva il teaser del logo della visita del Papa Presentazione ufficiale lunedì 26
1 Un dono al Papa e un pozzo in Africa: la Diocesi promuove una raccolta fondi in occasione della Visita Pastorale Un dono al Papa e un pozzo in Africa: la Diocesi promuove una raccolta fondi in occasione della Visita Pastorale L'iniziativa è spiegata da don Raffaele Tatulli, Vicario generale della Diocesi
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.