Turismo
Instagram Challenge, la bellezza di Ruvo di Puglia in un click
C'è tempo fino a domani per partecipare alla competizione
Ruvo - giovedì 6 settembre 2018
10.58
C'è tempo fino a venerdì 7 settembre per partecipare alla competizione a colpi di click fotografici promossa su Instagram dall'Info Point di Ruvo di Puglia gestito dalla locale Pro Loco su apposita convenzione fin dall'atto della sua costituzione.
L'iniziativa è rivolta a chiunque possieda un account Instagram, il social network più in voga che più degli altri incide sulla scelta delle destinazioni turistiche grazie a storie, post e video che gli utenti pubblicano diventando inconsapevolmente ambasciatori di destinazioni di viaggio.
Il tema al quale le foto dovranno ispirarsi in modo originale e creativo è "Ruvo Città d'Arte", un concetto che racchiude in sé una grande varietà di argomenti: arte, architettura, musica, paesaggio e gusto.
Partecipare è semplice: basta scattare una foto, pubblicarla sul proprio profilo Instagram utilizzando l'hashtag #RuvoCittàdArte.
Le foto selezionate saranno protagoniste dell'attività finale dell'Info Point che si svolgerà sabato 8 settembre dalle ore 19:00.
Nell'ambito della stessa serata si terrà un interessante workshop fotografico: un modo molto informale ed interattivo per imparare concretamente a fotografare attraverso la pratica e l'esercizio sotto la supervisione di un esperto, che aiuterà i partecipanti sia a creare l'atmosfera giusta per lo scatto, sia come leggere la scena ed impostare la propria macchina fotografica per poter ottenere gli effetti espressivi desiderati.
Al termine del workshop sarà possibile partecipare a un laboratorio sull'elemento culinario che più caratterizza la cucina pugliese: la lavorazione delle orecchiette.
Il laboratorio è gratuito ed è consentito fino a 25 persone; la prenotazione è obbligatoria presso l'Info Point della Pro Loco in via V. Veneto, 44/48, telefonando allo 080.3615419 o 080.3628428 (dalle 9:30 alle 23:00)
L'iniziativa rientra nell'ambito degli interventi a sostegno della qualificazione, del potenziamento e dell'innovazione tecnologica del servizio di informazione e animazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, Puglia 365, in sinergia con l'Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia e l'Associazione Pro Loco.
L'iniziativa è rivolta a chiunque possieda un account Instagram, il social network più in voga che più degli altri incide sulla scelta delle destinazioni turistiche grazie a storie, post e video che gli utenti pubblicano diventando inconsapevolmente ambasciatori di destinazioni di viaggio.
Il tema al quale le foto dovranno ispirarsi in modo originale e creativo è "Ruvo Città d'Arte", un concetto che racchiude in sé una grande varietà di argomenti: arte, architettura, musica, paesaggio e gusto.
Partecipare è semplice: basta scattare una foto, pubblicarla sul proprio profilo Instagram utilizzando l'hashtag #RuvoCittàdArte.
Le foto selezionate saranno protagoniste dell'attività finale dell'Info Point che si svolgerà sabato 8 settembre dalle ore 19:00.
Nell'ambito della stessa serata si terrà un interessante workshop fotografico: un modo molto informale ed interattivo per imparare concretamente a fotografare attraverso la pratica e l'esercizio sotto la supervisione di un esperto, che aiuterà i partecipanti sia a creare l'atmosfera giusta per lo scatto, sia come leggere la scena ed impostare la propria macchina fotografica per poter ottenere gli effetti espressivi desiderati.
Al termine del workshop sarà possibile partecipare a un laboratorio sull'elemento culinario che più caratterizza la cucina pugliese: la lavorazione delle orecchiette.
Il laboratorio è gratuito ed è consentito fino a 25 persone; la prenotazione è obbligatoria presso l'Info Point della Pro Loco in via V. Veneto, 44/48, telefonando allo 080.3615419 o 080.3628428 (dalle 9:30 alle 23:00)
L'iniziativa rientra nell'ambito degli interventi a sostegno della qualificazione, del potenziamento e dell'innovazione tecnologica del servizio di informazione e animazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, Puglia 365, in sinergia con l'Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia e l'Associazione Pro Loco.