Presepe Ecosostenibile NoixVoi
Presepe Ecosostenibile NoixVoi
Associazioni

Il primo presepe vivente della RSA M.M. Spada di Ruvo di Puglia prende vita

Tre giorni di magia natalizia tra storia e tradizioni presso la RSA M.M. Spada e il Centro Polivalente Nicola Tedone

Dal 18 al 20 dicembre, un evento straordinario prenderà vita a Ruvo di Puglia: il primo presepe vivente presso la RSA M.M. Spada e il Centro Polivalente Nicola Tedone.
Un momento per riscoprire il fascino della Natività, tra rievocazione storica e spiritualità, organizzata con il patrocinio del Consorzio Metropolis e la collaborazione creativa di ContestoLab.

Dalle 16.00 alle 19.00, i visitatori potranno immergersi in un percorso suggestivo, arricchito da scenografie curate nei minimi dettagli e interpretazioni autentiche che daranno nuova vita ai personaggi del Presepe. Il progetto si propone di ricreare l'atmosfera del tempo della Natività e di celebrare i valori universali di condivisione, accoglienza e comunità.

L'esperienza sarà impreziosita dalla partecipazione attiva di residenti e volontari, che con dedizione hanno contribuito a realizzare un evento che non si limita a rappresentare una tradizione, ma la rende vivida e pulsante.

La scelta della RSA M.M. Spada e del Centro Polivalente Nicola Tedone come sede dell'iniziativa non è casuale. Questi luoghi rappresentano un ponte tra generazioni, un simbolo di cura e vicinanza che ben si sposa con il messaggio di solidarietà e speranza che il Natale porta con sé.

L'evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito, e si rivolge a famiglie, appassionati di tradizioni natalizie e curiosi che desiderano vivere un momento di profonda connessione con lo spirito del Natale.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 320 229 1962 o recarsi direttamente presso la struttura in Corso Piave 94 a Ruvo di Puglia.
  • Casa di riposo Maria Maddalena Spada
Altri contenuti a tema
Un tributo alla solidarietà: Ruvo di Puglia celebra Nicola Tedone Un tributo alla solidarietà: Ruvo di Puglia celebra Nicola Tedone Premiazione delle azioni solidali, concerto corale e intitolazione di un centro per anziani in memoria di un uomo straordinario
Dalla Regione 150mila euro per l'edificio “Maria Maddalena Spada” Dalla Regione 150mila euro per l'edificio “Maria Maddalena Spada” Il finanziamento servirà alla manutenzione straordinaria delle coperture dell’edificio di proprietà comunale
Lunedì il taglio del nastro per la RSA "M.M. Spada" Lunedì il taglio del nastro per la RSA "M.M. Spada" La struttura è affidata in concessione alla cooperativa sociale Medihospes
La RSA M. M. Spada può partire La RSA M. M. Spada può partire Ci sono tutte le autorizzazioni del Comune
1 Maria Maddalena Spada, botta e risposta tra Fisascat e Sindaco Maria Maddalena Spada, botta e risposta tra Fisascat e Sindaco Il sindacato: «Chiarezza». Il sindaco: «Vuota polemica»
Maria Maddalena Spada, domani la presentazione delle attività Maria Maddalena Spada, domani la presentazione delle attività Riapriranno a breve i battenti della residenza socio assistenziale
Il centro per anziani "Spada" affidato a due cooperative sociali di Roma e Potenza Il centro per anziani "Spada" affidato a due cooperative sociali di Roma e Potenza L'assessora Montaruli: «Una bella notizia per il nostro territorio»
Centro sociale Spada, pubblicato il bando per l'affidamento Centro sociale Spada, pubblicato il bando per l'affidamento La struttura socio-sanitaria può ospitare complessivamente 70 persone
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.