Parco Belvedere
Parco Belvedere
Attualità

Il Comune cerca un gestore per Parco Belvedere: oltre al punto ristoro adesso è disponibile anche il campo da gioco

Nel 2020 la procedura di gara andò deserta

Nuovo tentativo da parte del Comune di Ruvo per trovare un gestore che si prenda cura di Parco Belvedere sito sull'estramurale Pertini. Dopo il flop nel 2020 che portò a una procedura di gara andata deserta, la giunta comunale ha deciso di aggiungere alle aree da dare in gestione anche il campo polivalente adiacente allo stesso parco.

La durata della gestione è di sei anni con possibilità di rinnovo. Finora però nessun operatore economico aveva mostrato interesse ad accettare la gestione del parco con annessi punto ristoro e area giochi. Adesso però le cose potrebbero cambiare. Il campetto polivalente potrebbe infatti garantire entrate economiche aggiuntive tali da rendere il quadro economico più sostenibile e spingere un privato a imbarcarsi in questa sfida imprenditoriale.

La giunta ha inoltre stabilito che il futuro gestore potrà beneficiare, per il primo anno della concessione, dell'esonero totale dal versamento del canone annuo di 1.800 euro previsto per l'utilizzo del punto ristoro e, per il solo secondo anno, la riduzione al 50%.

Il futuro concessionario dovrà comunque assicurare l'accesso libero al campo da gioco almeno per metà del tempo di apertura del parco, «eccetto nelle fasce orarie riservate alle eventuali attività organizzate dal concessionario, e comunque da definire preventivamente con l'Ente». Il Comune, poi, si riserva la possibilità di utilizzare il campo da gioco per propri eventi per un numero massimo di 15 giorni all'anno.

Il futuro gestore, inoltre, dovrà assicurare l'apertura obbligatoria del parco, compresi i servizi igienici, tutti i giorni con orario 9,00 – 13,00 e 16,00 – 20,00 dal 1° ottobre al 30 aprile e con orario 9,00 – 13,00 e 17,00 – 23,00 dal 1° maggio al 30 settembre. Tra gli obblighi anche quelli riguardanti interventi di piccola manutenzione del parco e del verde (operazioni di taglio dell'erba) e di ordinaria pulizia e cura del decoro dell'area in concessione, dei servizi igienici e dell'area pubblica esterna; custodia e sorveglianza del parco, delle attrezzature e dei servizi annessi.
  • Parco Belvedere
Altri contenuti a tema
Inaugurato il chiosco di Parco Belvedere: un nuovo inizio per la città Inaugurato il chiosco di Parco Belvedere: un nuovo inizio per la città L'Associazione Nazionale dei Bersaglieri di Ruvo prende in gestione il parco, tra manutenzione ed eventi per i cittadini
Inaugurazione del Chiosco a Parco Belvedere Inaugurazione del Chiosco a Parco Belvedere L'Associazione Nazionale dei Bersaglieri di Ruvo si aggiudica la gestione del parco
Parco Belvedere a Ruvo: pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione Parco Belvedere a Ruvo: pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento in gestione Fino al 18 dicembre garantita la possibilità di presentare la manifestazione di interesse
Parco Belvedere ancora senza gestione, il nuovo bando comunale non ha convinto gli imprenditori Parco Belvedere ancora senza gestione, il nuovo bando comunale non ha convinto gli imprenditori Piero Paparella: «Anche su questo il centrodestra aveva ed ha idee e visioni alternative»
Gestione Parco Belvedere, il Comune ci riprova: ecco l'avviso pubblico Gestione Parco Belvedere, il Comune ci riprova: ecco l'avviso pubblico Il sindaco: «“È molto importante che Parco Belvedere sia presto completamente fruibile»
Cercasi gestore per il Parco Belvedere di via Pertini Cercasi gestore per il Parco Belvedere di via Pertini La procedura di gara verrà espletata sulla piattaforma EmPULIA
Gestione di Parco Belvedere, prorogati i termini per istanze di affidamento Gestione di Parco Belvedere, prorogati i termini per istanze di affidamento L'avviso pubblico di manifestazione d'interesse del Comune di Ruvo di Puglia
"Sport nei parchi", Ruvo si candida al bando Anci per la gestione di Parco Belvedere "Sport nei parchi", Ruvo si candida al bando Anci per la gestione di Parco Belvedere Per la creazione di aree sportive non attrezzate in aree verdi urbane da destinare a “Urban sport activity e weekend”
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.