Attualità
Il 118 a Ruvo perde pezzi, Summo e Paparella contro il sindaco: «Ora faccia un altro video e ci spieghi questo suo traguardo»
L'ambulanza perde il medico a bordo
Ruvo - lunedì 15 agosto 2022
1.14
Brutte notizie per la sanità ruvese. Il 118 a Ruvo di Puglia perde pezzi, per così dire, e da postazione "mike" (ambulanza con medico a bordo) diventa postazione "india" con solo infermiere all'interno dell'ambulanza.
La notizia rimbalza sui profili social dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Piero Paparella e Simona Summo. «Dopo il trasferimento (provvisorio?) del Distretto Socio Sanitario da Ruvo a Terlizzi, la Giunta Regionale ha approvato nei giorni scorsi la "Riorganizzazione del Servizio di Emergenza 118". Dopo tutte le ulteriori privazioni chieste ed ottenute a scapito dell'utenza, il 118 di Ruvo viene ufficialmente declassato da postazione "MIKE" con medico a bordo del mezzo, a "INDIA" con il solo infermiere a bordo (sperando che ci siano infermieri a sufficienza)».
«Attendiamo - aggiungono con amara ironia i due esponenti dell'opposizione - il prossimo video del sindaco di una parte della città di Ruvo, che ci spieghi col sorriso stampato sulla faccia ed il petto fiero, l'ulteriore successo e traguardo raggiunto dalla sua superefficace competenza messa gentilmente al servizio di una parte della città».