ulivi contadini
ulivi contadini
Territorio

I vertici dell'azienda di cibo biologico “Alce Nero” fanno tappa a Ruvo

Sabato 9 aprile, convention dedicata al cibo biologico nel Nuovo Teatro Comunale

Oltre sessanta dipendenti della ditta Alce Nero, fondata nel 1978 con sede a Castel San Pietro Terme (Bologna), protagonista a livello nazionale del mercato dei prodotti bio, saranno a Ruvo di Puglia per una convention dedicata al cibo biologico che si terrà sabato 9 aprile, nel Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

L'evento, promosso dal Bio Distretto delle Lame, fa parte di una tre giorni che coinvolge anche la città di Bitonto. Il presidente i vertici dell'azienda giungeranno in Puglia per far visita al socio Finoliva – azienda bitontina che da anni produce l'olio extra vergine di oliva biologico a marchio Alce Nero – «per conoscere da vicino le persone, e i valori che rendono possibile la nascita di un prodotto considerato, a tutti gli effetti, un'eccellenza italiana» fanno sapere gli organizzatori.

La convention a Ruvo, invece, rappresenta l'occasione per accendere un riflettore sul valore del Bio Distretto delle Lame, che include i Comuni di Bitonto e Ruvo di Puglia per un'estensione di 40.000 ettari. Un'area centrale per la produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità, uva da vino e uva da tavola, mandorle, ciliegie e grano duro, grazie alla vocazione naturale verso un'agricoltura sostenibile.

La tre giorni prevede una serie di attività che consentiranno a tutti i partecipanti di scoprire e conoscere il territorio e le sue tradizioni: dalla visita alla Cattedrale di Bitonto ad una passeggiata sulla Murgia fino al laboratorio che li vedrà cimentarsi nella preparazione di una pietanza simbolo della cucina tradizionale pugliese.
  • biologico
Altri contenuti a tema
Ruvo sposa il biologico: Comune e aziende agricole insieme Ruvo sposa il biologico: Comune e aziende agricole insieme E' ufficiale: iniziato il percorso per la costituzione del distretto
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.