
Vita di città
I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI CORSO JATTA ENTRANO NELLA FASE CRUCIALE A RUVO DI PUGLIA
ALLO STUDIO UNA NUOVA COLLOCAZIONE DEL MERCATO SETTIMANALE
Ruvo - lunedì 17 marzo 2025
18.12 Comunicato Stampa
L'intervento di riqualificazione di corso Antonio Jatta entra nella fase cruciale.
I lavori, finanziati per 1.430.000 euro nell'ambito del PNRR, si sposteranno nelle prossime settimane in una parte più centrale del corso. Come previsto sin dall'inizio, lo sviluppo del cantiere comporterà la necessità di spostare altrove il mercato settimanale.
"Abbiamo fatto quello che era nelle nostre possibilità per allungare il più possibile la convivenza tra mercato e cantiere – ha detto l'assessora alle Attività Produttive Emanuela Caifasso – ma, come segnalato sia dagli uffici che dall'impresa incaricata dell'intervento, nell'attuale fase dei lavori questa convivenza non è più possibile.
Esistono infatti problemi riguardanti la sicurezza di ambulanti e utenti, i costi nella gestione della logistica e i tempi della consegna dell'opera (come è noto i progetti PNRR hanno scadenze molto rigide e tempi serrati e ogni ritardo potrebbe avere serie conseguenze circa la liquidazione del finanziamento).
Per il mercato troveremo dunque a breve una sistemazione temporanea che abbia le caratteristiche contenute nella delibera approvata in Consiglio Comunale, ferma restando la nostra volontà di individuare un sito in cui realizzare una nuova area multifinzionale attrezzata in grado di ospitare non solo il mercato, ma anche luna park, circhi e spettacoli viaggianti."