Chieco
Chieco
Politica

Chieco: «Grazie a tutti. Adesso partiremo dai più deboli»

«Chi non ha espresso il voto è colui che non crede nel cambiamento. Dobbiamo partire da questo»

In una piazza gremita, è salito sul palco il nuovo sindaco di Ruvo, con tutti i consiglieri di maggioranza.

Quattro donne e sei uomini e Ninni Chieco hanno ringraziato il popolo ruvese. Un grazie alla fiducia, un grazie per la vittoria netta, un grazie a coloro che hanno guardato nella diversità delle proprie posizioni e hanno scelto, durante il ballottaggio Pasquale Chieco. Chiede coesione e partecipazione a tutti i cittadini. Non ci sono ultimi perché nessuno resterà indietro. La politica del professore parte di qui.

«Non sono l'uomo del destino, non sono un uomo solo al comando. Non ci lasciate soli e continuate a seguirci. Vogliamo essere spronati e anche criticati. Il mio pensiero però va a tutti quei cittadini che non sono andati a votare. La disaffezione dalla politica è preoccupante: quasi settemila cittadini che non hanno voluto esercitare il loro diritto di voto. Una larga parte della popolazione non si sente rappresentata.

E' la gente che si sente ai margini, in disparte. Sono tutte quelle persone che subiscono le decisioni delle amministrazioni e per le quali nulla cambia. Questa per me è una sfida. Perché queste sono le persone più povere, più deboli, più emarginate. Sono il popolo della sinistra ed è questa gente che dobbiamo coinvolgere e ascoltare.

Dobbiamo essere capaci di andare a recuperare le situazioni più deboli puntando sull'economia e sulla modernità. Dobbiamo tutti nel nostro piccolo impegnarci. Io mi impegnerò ad ascoltarvi, ad essere attivo, ad essere parte della gente. La mia giunta sarà tanto professionale da lasciarmi lo spazio e il tempo per dedicarmi ai miei cittadini. Sarò il padre di tutti. Sarò attento alle richieste di tutti. E l'appello lo lancio soprattutto ai più giovani: venitemi a cercare. Io verrò a cercare voi!».

E chiude: tutti insieme siamo partecipi. Uniti si vince al di là delle bandiere. Quello che mi interessa è riuscire a costruire un futuro migliore per la nostra città. Siamo pronti per questo viaggio, il bello inizia adesso.
  • Sindaco
  • Consigliere comunale
  • ninni chieco
Altri contenuti a tema
Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco Incendiato distributore tabaccheria Mazzone, gesto delinquenziale commesso da un individuo incappucciato: la solidarietà del sindaco Chieco «Sento di esprimere al Consigliere Mazzone, che sta ovviamente collaborando agli accertamenti, la mia solidarietà e vicinanza»
Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Spruzzino e detergente per lavare i marciapiedi dalla pipì, nuove regole in arrivo per i proprietari di cani Il sindaco Pasquale Chieco annuncia un nuovo regolamento comunale per prevenire i cattivi odori e lo sporco nel centro storico
Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Mostra nel Grottone, Chieco: «E' un successo e il Museo riaprirà entro maggio 2023. I fatti sbugiardano chi non ci credeva» Il sindaco conferma la riapertura del Museo Jatta entro maggio 2023
Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero» Bilancio, il sindaco: «Risorse per servizi sociali, sport, cultura e manutenzione cimitero» Pasquale Chieco riassume così i contenuti del consiglio comunale di ieri
1 Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Intervento biologico dispoato dal Comune di Ruvo sulle alberature monumentali
Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Il sindaco: «Chiameremo le famiglie al risarcimento del danno».
Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa» Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa» Il sindaco chiede un Consiglio comunale urgente per chiarire la sua posizione
«Ruvo ripudia la guerra», oggi la manifestazione per la pace in Ucraina «Ruvo ripudia la guerra», oggi la manifestazione per la pace in Ucraina Il sindaco: «Una città in marcia per la pace, perché la pace è un percorso, una meta da raggiungere»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.