Teatro Bambini
Teatro Bambini
Vita di città

Gonfiabili per bambini in Piazza Matteotti in apertura della festa dei Santi Medici

Festa dei Santi Medici a misura di bambino con un evento dedicato ai più piccoli

In occasione dei festeggiamenti dedicati ai Santi Medici, la Pia Unione Santi Medici di Ruvo di Puglia, in collaborazione con il Comune e la Confcommercio, ha organizzato un pomeriggio speciale interamente dedicato ai bambini. L'evento si terrà mercoledì 25 settembre, dalle 17:30 alle 21:00, nella centrale Piazza Matteotti, offrendo ai più piccoli momenti di divertimento e spensieratezza con giochi gonfiabili e tante sorprese.

La manifestazione segna l'apertura ufficiale delle celebrazioni religiose e culturali in onore dei Santi Cosma e Damiano, con l'obiettivo di coinvolgere anche le nuove generazioni in un clima festoso e familiare. Per l'occasione, la piazza si trasformerà in un vero e proprio parco giochi, con attrazioni gonfiabili che promettono divertimento a non finire.

I bambini potranno scatenarsi in un divertente Rodeo, cimentarsi nel Maxi Scivolo degli Eroi, esplorare il Castello di Harry Potter e divertirsi con il colorato Scivolo Lombrico.
L'iniziativa è pensata per far vivere momenti di gioia ai più piccoli, mentre gli adulti potranno godersi l'atmosfera conviviale e la tradizione che accompagna la Festa dei Santi Medici.

L'invito è rivolto a tutti, per condividere insieme una serata di divertimento e sorpresa, iniziando così nel miglior modo possibile le celebrazioni di questa storica ricorrenza.
  • festa santi medici
Altri contenuti a tema
La festa dei Santi Medici a Ruvo di Puglia: l’itinerario della processione del 29 Settembre La festa dei Santi Medici a Ruvo di Puglia: l’itinerario della processione del 29 Settembre Il 29 settembre la città si stringe intorno alla solenne processione per le vie del centro, tra fede, tradizione e musica
Ruvo di Puglia festeggia i Santi Medici con la seconda edizione del "Panino con Polpo" Ruvo di Puglia festeggia i Santi Medici con la seconda edizione del "Panino con Polpo" Il 27 settembre, Piazza Le Monache ospiterà una serata all'insegna della tradizione culinaria e del divertimento, con degustazioni e karaoke animato da Mimmo Fracchiolla
Ruvo di Puglia in festa: luminarie e Novena per i Santi Medici Cosma e Damiano Ruvo di Puglia in festa: luminarie e Novena per i Santi Medici Cosma e Damiano Il centro antico si illumina per le celebrazioni in attesa della processione del 29 settembre e i tradizionali festeggiamenti
La festa dei Santi Medici a Ruvo di Puglia: il programma La festa dei Santi Medici a Ruvo di Puglia: il programma Dal 25 al 29 settembre, la città si anima tra riti sacri e festeggiamenti popolari
Ruvo di Puglia in festa per il Santissimo Salvatore: il programma Ruvo di Puglia in festa per il Santissimo Salvatore: il programma Novena, triduo e celebrazioni solenni: una settimana di devozione e festeggiamenti in onore di Gesù Salvatore
Santi Medici, giostre gratuite per i bambini delle associazioni di Ruvo Solidale Santi Medici, giostre gratuite per i bambini delle associazioni di Ruvo Solidale Per loro il Luna Park allestito in Via Volta è stato messo gratuitamente a disposizione
Fiera Santi Medici, le vie chiuse al traffico e le alternative per il parcheggio Fiera Santi Medici, le vie chiuse al traffico e le alternative per il parcheggio elle giornate 27, 28 e 29 settembre 2022, in occasione della Fiera dei SS. Medici, corso Cavour, via Rosario, via Fornello e corso E. Carafa sono interessate dalla chiusura al traffico per i veicoli.
Festività Santi Medici, da venerdì il triduo solenne in attesa della processione Festività Santi Medici, da venerdì il triduo solenne in attesa della processione Venerdì 30 settembre, in piazza Le Monache, “Sagra del Pesce Fritto”
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.