Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Attualità

Gli auguri di Chieco: «Combattere la solitudine, per ricucire i lembi più sgualciti della nostra comunità»

Il sindaco di Ruvo rammenta l'iniziativa della gita comunale per le persone più deboli

«Il diritto alla "copa fresc"». Questo è il messaggio augurale con cui il sindaco Pasquale Chieco ha salutato stamattina i suoi cittadini di Ruvo augurando loro buona Pasqua. Nel suo messaggio, il sindaco ha fatto riferimento all'iniziativa di distribuzione di beni alimentari alle fasce più deboli della popolazioni.

«Come molti di voi già sanno, quest'anno, in occasione della Pasqua, attraverso Ruvo Solidale, abbiamo pensato ai nostri concittadini più fragili. Per quest' anno, oltre agli indispensabili aiuti quotidiani (alimentari, sostegno per gli acquisti, materiale scolastico per i bambini, …), abbiamo avuto una idea nuova: una gita solidale per tutti quelli che a pasquetta non potranno andare fuori porta» ricorda il sindaco. «È una piccola cosa, ma la trovo molto bella: provare a garantire a tutti la possibilità di divertirsi, di trascorrere qualche momento di svago, di sorridere, ad avere, per un giorno, la "copa fresc". Nonostante i problemi, nonostante le difficoltà. È una piccola cosa, lo ripeto, ma è un modo per stare insieme, per combattere la solitudine, per ricucire i lembi più sgualciti e delicati della nostra comunità. È il nostro modo di dire che il pane è importante, ma ci vogliono anche le rose, e che non possono esserci cose che non si possono fare. Se dovessi esprimere un desiderio, direi che mi piacerebbe essere il Sindaco di una comunità che sorride, di una città in cui nessuno possa dire: "Vorrei ma non posso". Potrei dire che è questo il mio progetto, è questa la mia tensione di ogni giorno,e soprattutto, è questa la mia fatica quotidiana.
Buona Pasqua a tutti noi».
  • Sindaco
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" La nota del primo cittadino di Ruvo di Puglia
«Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco «Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco Il primo cittadino interviene dopo l'atto vandalico al manifesto "Ruvo antifascista". «Verrà ripristinato quanto prima»
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.