Politica
Gasolio agricolo e agevolazioni, ritardi da parte del Comune di Ruvo
Il consigliere Cantatore presenta interrogazione consiliare
Ruvo - lunedì 8 maggio 2023
7.16
«Molti agricoltori ruvesi, pur avendo presentato le apposite pratiche per l'aggiornamento dei libretti UMA, a tutt'oggi il pertinente ufficio/sportello comunale non è in grado di assolvere i propri compiti, così determinandosi ritardi che non potranno essere colmati, atteso che nel prossimo mese di settembre dovranno essere poste in essere ulteriori operazioni». Il consigliere comunale Vito Cantatore interviene così sul tema delle agevolazioni sul gasolio agricolo e annuncia una interrogazione in consiglio comunale.
Poiché il campo agricolo, per tutta una serie di motivazioni, sta attraversando un periodo non certo florido, Cantatore chiede al sindaco Pasquale Chieco «quali siano le azioni che si intendono porre in essere per soddisfare le esigenze degli agricoltori/coltivatori diretti ancora in attesa di veder evase le proprie istanze in materia di libretti U.M.A., e quindi godere delle agevolazioni fiscali in materia di consumi di carburante agricolo; quali iniziative l'Amministrazione intende assumere per rinforzare la dotazione del personale addetto all'ufficio/sportello che cura le suddette pratiche; quale sia la tempistica necessaria per annullare l'arretrato che si è venuto a creare; quali siano le motivazioni che hanno creato tale spiacevole situazione che investe buona parte delle famiglie cittadine».
Le risposte dovranno arrivare in una delle prossime sedute consiliari.
Poiché il campo agricolo, per tutta una serie di motivazioni, sta attraversando un periodo non certo florido, Cantatore chiede al sindaco Pasquale Chieco «quali siano le azioni che si intendono porre in essere per soddisfare le esigenze degli agricoltori/coltivatori diretti ancora in attesa di veder evase le proprie istanze in materia di libretti U.M.A., e quindi godere delle agevolazioni fiscali in materia di consumi di carburante agricolo; quali iniziative l'Amministrazione intende assumere per rinforzare la dotazione del personale addetto all'ufficio/sportello che cura le suddette pratiche; quale sia la tempistica necessaria per annullare l'arretrato che si è venuto a creare; quali siano le motivazioni che hanno creato tale spiacevole situazione che investe buona parte delle famiglie cittadine».
Le risposte dovranno arrivare in una delle prossime sedute consiliari.