Cronaca
Furti di cavi, cimitero al buio
Il gestore del servizio avvia una raccolta firme: «Nessun riscontro dal Comune»
Ruvo - mercoledì 16 maggio 2018
20.02 Comunicato Stampa
La Flamma Ardens s.a.s., gestore del Servizio di illuminazione votiva nel Cimitero cittadino, informa i suoi utenti che nei giorni 5 e 7 maggio scorsi sono stati compiuti due furti/danneggiamenti consecutivi di una rilevante parte dell'impianto di alimentazione delle utenze votive.
Nonostante gli interventi manutentivi messi immediatamente in atto dal gestore al fine di ridurre il numero di utenze spente, il 70% circa delle utenze votive non può essere attualmente alimentato.
La Flamma Ardens s.a.s., dopo aver denunciato, essa sola, i due misfatti all'autorità competente e alla Metronotte cittadina, ha immediatamente sollecitato il Comune, proprietario dell'impianto, a disporre con sollecitudine, nel modo che ritenesse più rapido e opportuno, il ripristino delle linee rubate/danneggiate.
Alle sue reiterate richieste di immediato ripristino di un Servizio pubblico, l'Amministrazione Comunale non ha inteso, ad oggi, fornire riscontro alcuno.
Pertanto, la Flamma Ardens s.a.s., raccogliendo e facendosi carico, pur non avendone colpa, delle legittime lamentele dell'utenza, ha ritenuto di canalizzare il malcontento diffuso in una raccolta di firme da consegnare al più presto al Comune perché prenda atto dell'esigenza di fornire risposte immediate sul ripristino di un Servizio a forte rilevanza affettiva, particolarmente sentito dalla cittadinanza. Contestualmente, è possibile sottoscrivere la richiesta, non meno rilevante e sentita, di completamento dell'impianto votivo sui nuovi loculi comunali.
È possibile depositare la propria firma, muniti di documento di identità, presso l'ufficio della Flamma Ardens s.a.s., Arco Miraglia 3 Ruvo di Puglia, nei seguenti orari: lunedi e venerdi ore 18,30-20,30; sabato ore 10-12, possibilmente entro lunedi 21 maggio 2018.
Nonostante gli interventi manutentivi messi immediatamente in atto dal gestore al fine di ridurre il numero di utenze spente, il 70% circa delle utenze votive non può essere attualmente alimentato.
La Flamma Ardens s.a.s., dopo aver denunciato, essa sola, i due misfatti all'autorità competente e alla Metronotte cittadina, ha immediatamente sollecitato il Comune, proprietario dell'impianto, a disporre con sollecitudine, nel modo che ritenesse più rapido e opportuno, il ripristino delle linee rubate/danneggiate.
Alle sue reiterate richieste di immediato ripristino di un Servizio pubblico, l'Amministrazione Comunale non ha inteso, ad oggi, fornire riscontro alcuno.
Pertanto, la Flamma Ardens s.a.s., raccogliendo e facendosi carico, pur non avendone colpa, delle legittime lamentele dell'utenza, ha ritenuto di canalizzare il malcontento diffuso in una raccolta di firme da consegnare al più presto al Comune perché prenda atto dell'esigenza di fornire risposte immediate sul ripristino di un Servizio a forte rilevanza affettiva, particolarmente sentito dalla cittadinanza. Contestualmente, è possibile sottoscrivere la richiesta, non meno rilevante e sentita, di completamento dell'impianto votivo sui nuovi loculi comunali.
È possibile depositare la propria firma, muniti di documento di identità, presso l'ufficio della Flamma Ardens s.a.s., Arco Miraglia 3 Ruvo di Puglia, nei seguenti orari: lunedi e venerdi ore 18,30-20,30; sabato ore 10-12, possibilmente entro lunedi 21 maggio 2018.