Incendio
Incendio
Politica

Fuoco nella zona industriale, Piero Paparella: «Avevamo sollecitato la bonifica»

Il consigliere di Noi con l'Italia attacca il primo cittadino

Nella mattinata di ieri un incendio si è sviluppato in un terreno comunale nella zona industriale. Un incendio che ha provocato una nube di fumo evidente e che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per poter essere spento.

Oggi, il consigliere comunale di Noi con l'italia Piero Paparella, attraverso una sua nota, porta all'attenzione pubblica il fatto che più volte la bonifica di quell'area era stata richiesta all'amministrazione che, probabilmente, rimediare all'incendio sviluppatosi ieri potrà comportare delle spese importanti per il comune.

Questo è ciò che scrive Paparella.

«Si fa la morale e la reprimenda ai cittadini che non rispettano il senso civico per mantenere un decoro accettabile della città e poi si tengono terreni comunali in piena zona industriale in queste condizioni.

Ieri mattina un vasto incendio ha bruciato l'erba alta più di un metro e insieme all'erba anche plastica, bidoni di resina, pneumatici, eternit, materiale di risulta, lasciando per ore nell'aria una puzza insopportabile.

Più volte il Sindaco Chieco è stato sollecitato da me in Consiglio Comunale ad intervenire per ripulire tutti i terreni comunali in città e nell'agro che, ormai privi di manutenzione ed in stato di abbandono, adesso necessitano di un radicale intervento di bonifica oltre che di disinfestazione e derattizzazione.

Insomma ciò che alla Comunità sarebbe costato qualche centinaio di euro, se soltanto si fosse prestata attenzione alla specifica sollecitazione fatta in Consiglio comunale dalla opposizione di centrodestra ora costerà molto, molto di più, anche a seguito della relazione che svolgeranno i Vigili del Fuoco che sono intervenuti. Così è».
  • Incendio
  • piero paparella
Altri contenuti a tema
Incendio in via Braccalone: la prontezza dei primi due soccorritori che hanno salvato una vita Incendio in via Braccalone: la prontezza dei primi due soccorritori che hanno salvato una vita Un carabiniere e un maresciallo di polizia locale sfidano il fuoco e riescono a salvare una vita, impedendo una doppia tragedia
Consiglio metropolitano di Bari, per Ruvo di Puglia eletto Piero Paparella Consiglio metropolitano di Bari, per Ruvo di Puglia eletto Piero Paparella Il commento sui social dell'esponente di Fratelli d'Italia
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Incendio sulla SP 238 a Ruvo di Puglia Incendio sulla SP 238 a Ruvo di Puglia Sul posto l'intervento dei Vigili del Fuoco
Incendio in un appartamento nei pressi della stazione ferroviaria a Ruvo Incendio in un appartamento nei pressi della stazione ferroviaria a Ruvo Ricoverati per ustioni un bambino di 7 mesi e la sua mamma
Il consigliere Piero Paparella nominato nel comitato direttivo dell'Anci Il consigliere Piero Paparella nominato nel comitato direttivo dell'Anci Sarà l'unico esponente ruvese dell'associazione che riunisce i comuni pugliesi
Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Il consigliere Piero Paparella: perché non vengono mai applicate sanzioni alla SANB per i suoi disservizi?
Erba infestante allo stadio comunale, lo sdegno di Piero Paparella Erba infestante allo stadio comunale, lo sdegno di Piero Paparella «Da nessuna parte, neanche su quelli sperduti nel bel mezzo della Murgia o in cima alla montagna di paesi di pochissimi abitanti, si trova tanta incuria»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.