istituto sacro cuore salesiane
istituto sacro cuore salesiane
Religioni

Festa Don Bosco 2025: al via domani una settimana di eventi presso l'Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia

Dal 22 al 31 gennaio, l'Istituto Sacro Cuore propone celebrazioni, attività per i giovani e momenti comunitari

Prenderà il via domani, 22 gennaio, la "Festa Don Bosco 2025", una ricca settimana di celebrazioni e attività organizzate dall'Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia, con il coinvolgimento delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dell'oratorio "Con Don Bosco".

Il programma si apre con la "Festa Laura Vicuna", un'iniziativa dedicata allo sport e all'arte per ragazzi e ragazze degli oratori e degli allievi del CIOFS FP Puglia ETS. Durante la giornata, i giovani avranno l'opportunità di partecipare a laboratori artistici e attività sportive ispirate ai valori di Don Bosco.

Tra gli appuntamenti salienti, il 24 gennaio si celebra la "Festa di San Francesco di Sales" con il Rosario alle 18:30 e la Celebrazione Eucaristica alle 19:00, presieduta da don Massimiliano de Silvio.
Il 25 gennaio, invece, è in programma una veglia in onore di Don Bosco a cura del Movimento Giovanile Salesiano (MGS).

Il triduo, che inizierà il 28 gennaio, prevede una serie di attività mattutine di animazione e laboratori per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Ruvo di Puglia. Ogni sera saranno celebrati il Rosario e la Santa Messa, con la partecipazione di don Pietro Rubini e don Massimiliano de Silvio.

Il 30 gennaio, tra le novità, spicca una caccia al tesoro per i ragazzi dai 14 anni in su, seguita da una festa in oratorio.
L'evento culminerà il 31 gennaio, giorno dedicato a San Giovanni Bosco, con "Don Bosco in gioco" e una Celebrazione Eucaristica presieduta da don Nicolò Tempesta, accompagnata dai canti a cura dei giovani. La giornata si concluderà con un momento conviviale in onore del santo educatore, il tradizionale "Panino di Don Bosco".

La "Festa Don Bosco 2025" è un'importante occasione per coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie in un percorso educativo, spirituale e comunitario ispirato ai valori salesiani. L'Istituto Sacro Cuore invita tutta la cittadinanza a partecipare agli eventi in programma presso la sede di Corso A. Jatta, 19.
  • don bosco
Altri contenuti a tema
La Famiglia Salesiana di Ruvo si prepara per celebrare don Bosco La Famiglia Salesiana di Ruvo si prepara per celebrare don Bosco Doppio programma con eventi in presenza e in streaming
La terapia per Felice costa 1,5 milioni di euro, anche la scuola in prima linea La terapia per Felice costa 1,5 milioni di euro, anche la scuola in prima linea Il secondo circolo Don Bosco organizza una raccolta fondi
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.