Candelora
Candelora
Religioni

Festa della Candelora, inizia oggi il Triduo Solenne

Il programma delle celebrazioni

Inizia oggi il Triduo Solenne di preparazione alla Festa della Candelora che si celebrerà martedì 2 febbraio.

La Festa della Candelora celebra la Purificazione della Vergine Maria e la Presentazione di Gesù al Tempio a 40 giorni dalla nascita, come prescriveva la legge mosaica per tutti i primogeniti maschi.

Hanno inizio da oggi i riti di celebrazione a cura della Confraternita della Purificazione – Addolorata, nella chiesa di San Domenico di Ruvo di Puglia, dove si trova un dipinto di Giuseppe Mastroleo rappresentante proprio la Presentazione di Gesù al Tempio con, tra gli altri, un San Giuseppe con in mano la candela indicativa proprio della Candelora.

Il programma

Sabato 30 gennaio
ore 18.00, Santo Rosario - ore 18.30, Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Luigi Zicolella, segretario del Vescovo che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della confraternita e della parrocchia.

Domenica 31 gennaio
ore 18.00 Santo Rosario - ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Silvio Bruno, parroco della chiesa di San Domenico in Molfetta.

Lunedì 1 febbraio
ore 18.00 Raduno presso l'Auditorium " Mons. Francesco Lorusso". - Recita del Santo Rosario, benedizione delle candele e processione verso la chiesa di San Domenico.
ore 18.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal padre spirituale Don Vincenzo Speranza, con benedizione dei bambini di un anno.

Martedì 2 febbraio
Festa della Presentazione di Gesù al Tempio
Sante Messe: ore 7.30 – 8.30 – 9.30 – 10.30
ore 18.00 Santo Rosario - ore 18.30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta, Vescovo Emerito della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano.

Sarà possibile partecipare alla Celebrazione Eucaristica, rispettando le norme stilate dalla CEI Conferenza Episcopale Italiana e dal Governo Italiano, in merito al contenimento Covid-19.
Pertanto, si dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina protettiva ed occupare i posti assegnati in chiesa, mantenendo così il dovuto distanziamento.
  • Candelora
Altri contenuti a tema
Il 2 febbraio Ruvo celebra  la Festa della Candelora Il 2 febbraio Ruvo celebra la Festa della Candelora Ecco il programma dei festeggiamenti
Festa della Candelora a Ruvo, il programma Festa della Candelora a Ruvo, il programma Hanno inizio da oggi i riti di celebrazione a Ruvo di Puglia
Small Strech band domani in concerto Small Strech band domani in concerto La tradizionale festività della Candelora a Ruvo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.