emiliano con chieco
emiliano con chieco
Politica

Emiliano a Ruvo, "si faccia in modo che i giovani non lascino la città"

Comizio del presidente della Regione in piazza Matteotti

Ieri sera piazza Matteotti era per il presidente della Regione Michele Emiliano in visita a Ruvo per sostenere Pasquale Chieco. "Ho un legame particolare con la città di Ruvo, quando ero un semplice giurista inizia una collaborazione con lo studio Chieco in particolare con Paolo Chieco padre di Pasquale" ha ricordato il presidente della Regione che è entrato anche nel merito di alcuni gravi problemi che affliggono Ruvo. Non certo per promettere finanziamenti, ma per sostenere l'operato della precedente amministrazione. Per quanto riguarda il problema degli espropri Emiliano, infatti, ha fatto i complimenti a Vito Nicola Ottombrini (presente sul palco) che proprio in questi giorni è alle prese con uno scottante documento della corte dei conti che boccia di fatto i bilanci comunali del 2012 e del 2013 sottolineando alcune gravi mancanze tecniche.

"Ruvo deve essere un modello da seguire per tutti i comuni limitrofi" dice però Emiliano, riferendosi però alle varie bellezze architettoniche come la Cattedrale, il Museo Jatta: "Dobbiamo evitare che i giovani lascino il proprio paese e vadano altrove per soddisfare le proprie aspettative di futuro".
  • Vito Nicola Ottombrini
  • Amministrative 2016
  • Pasquale Chieco
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" La nota del primo cittadino di Ruvo di Puglia
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
La mozione di sfiducia non passa. Emiliano si salva La mozione di sfiducia non passa. Emiliano si salva Era stata presentata dal centrodestra regionale
«Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco «Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco Il primo cittadino interviene dopo l'atto vandalico al manifesto "Ruvo antifascista". «Verrà ripristinato quanto prima»
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.