Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Attualità

Emergenza migranti, Chieco invita i cittadini a donare beni di prima necessità

Presso Caritas Diocesana e istituto Sacro Cuore istituiti due punti di raccolta

Sono arrivati centinaia di migranti ieri mattina a Bari e anche Ruvo si attiva per sostenere l'emergenza. Il sindaco Pasquale Chieco sul suo profilo facebook ha illustrato un elenco di beni di prima necessità facendo appello alla donazione. Servono, ha detto il sindaco di Ruvo, vestiti e scarpe/ciabatte soprattutto da uomo e alimenti e generi di prima necessità come biscotti, succhi, pannetti, assorbenti donna, carta igienica, olio, pastina, scatolame, bicchieri.

«Grazie alla collaborazione della Caritas Diocesana e dell'istituto Sacro Cuore è possibile donare anche a Ruvo» ha sottolineato Chieco. E' possibile offrire il proprio contributo a partire da ieri pomeriggio presso l'istituto Sacro Cuore (c.so Giovanni Jatta) dalle ore 16,30 alle 18,30; lunedì e martedì mattina, dalle 9,00 alle 12,00 presso il punto raccolta Caritas in via Nello Rosselli 55.
«Sono certo che sapremo fare la nostra parte nell'affrontare questa emergenza.»

Contrastanti le reazioni dei cittadini. Se tutti sono d'accordo sulla necessità di affrontare l'emergenza, in molti fanno notare come manchi sia a livello nazionale, che regionale, una politica strutturata per la gestione dell'immigrazione clandestina. Alcuni sottolineano come sia prematuro definire questi migranti come dei «profughi», altri temono che Ruvo possa diventare - all'insaputa dei cittadini - una delle città ospitanti di parte di questi migranti.
  • Migranti
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" Audizione in Regione Puglia, Chieco: "Faremo fronte comune a tutti i livelli" La nota del primo cittadino di Ruvo di Puglia
«Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco «Ruvo ripudia il fascismo», il messaggio del sindaco Chieco Il primo cittadino interviene dopo l'atto vandalico al manifesto "Ruvo antifascista". «Verrà ripristinato quanto prima»
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco di Ruvo: "Sui migranti non si torni indietro" Il sindaco di Ruvo: "Sui migranti non si torni indietro" Chieco critico nei confronti del Governo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.