scuolabus
scuolabus
Attualità

Due nuovi scuolabus ecologici per gli alunni di Ruvo

Entro fine anno la Ruvo Servizi srl procederà all'acquisto dei due automezzi

Gli alunni di Ruvo di Puglia presto potranno contare su due nuovi scuolabus ecologici alimentati a metano. La società Ruvo Servizi srl, l'azienda che si occupa del servizio pubblico di trasporto scolastico degli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie, media inferiore e superiore, ha ricevuto dal Comune di Ruvo la somma di 90mila euro per l'acquisto di due nuovi automezzi ecologici.

L'obiettivo è rinnovare il parco mezzi ormai vetusto e inadeguato per rispondere alla domanda di trasporto pubblico scolastico. Le somme disponibili per l'acquisto dei due scuolabus rinvengono da un finanziamento regionale di 80mila euro risalenti ai Piano Regionale di Riparto per il Diritto allo Studio del 2019 e 2020. A queste somme si è aggiunto uno stanziamento di ulteriori 10.000 euro a carico del Bilancio Comunale.
L'acquisto dei due scuolabus sarà fatto entro fine anno.
  • scuolabus
Altri contenuti a tema
Allunni della "Cotugno-Carducci-Giovanni XIII" trasferiti in via Massari, attivato servizio di trasporto scolastico straordinario Allunni della "Cotugno-Carducci-Giovanni XIII" trasferiti in via Massari, attivato servizio di trasporto scolastico straordinario Previste due corse quotidiane, stanziati 2.000 euro
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.